solovela.net
domenica , 17 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Nazario Sauro, dalla prossima estate aperto a tutti
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Nazario Sauro, dalla prossima estate aperto a tutti

Museo del Mare

Nazario Sauro, dalla prossima estate aperto a tutti

Già nelle prossime settimane la nave sarà trasferita nel capoluogo ligure, dove sarà restaurata presso i cantieri Andalò Di Negro

Genova - Il sommergibile Nazario Sauro diventerà presto un museo. La settimana scorsa a Roma Dino Nascetti (direttore generale armamenti navali ministero Difesa) e Maria Paola Profumo (presidente Museo del mare Galata) hanno firmato un accordo di cessione gratuita che trasferirà l'unità sottomarina dalle mani della Marina Italiana a quelle del Museo del Mare di Genova, vicino al Porto Antico.
Già nelle prossime settimane la nave sarà trasferita nel capoluogo ligure, dove sarà restaurata presso i cantieri Andalò Di Negro. Dalla prossima estate dovrebbe essere aperta al pubblico e il progetto del museo genovese prevede di ricreare suoni, luci e rumori che riproducano un'ambientazione suggestiva e verosimile a quella vissuta dai marinai del Nazario Sauro durante le navigazioni negli abissi di tutto il mondo.
Questo sottomarino, appartenente alla prima serie della classe Sauro, è stato costruito dalla Fincantieri nel 1980. Disarmato dal 2002, è attualmente ormeggiato presso la base navale della Marina Militare a La Spezia.
02/dic/2008

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti