solovela.net
domenica , 21 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Tra le arie leggere vince Dream Catcher
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Tra le arie leggere vince Dream Catcher

Arc 2008

Tra le arie leggere vince Dream Catcher

Lo Swan 80 comandato da Jarrod Cripps è approdato nell'isola caraibica dopo 13 giorni, 23 ore e 44 minuti, un tempo che, paragonato al record di Capricorno (11 giorni e 5 ore), dimostra come le brezze leggere siano state protagoniste nell'ultima edizione

Rodney Bay - Dream Catcher conquista il line hour della Arc 2008, la tradizionale regata organizzata dalla World Cruising Association che vede equipaggi non professionisti compiere la traversata atlantica, sulla rotta Gran Canaria - St. Lucia, lunga circa 2.670 miglia.
Lo Swan 80 comandato da Jarrod Cripps è approdato nell'isola caraibica dopo 13 giorni, 23 ore e 44 minuti, un tempo che, paragonato al record di Capricorno (11 giorni e 5 ore), dimostra come le brezze leggere siano state protagoniste nell'ultima edizione della regata amatoriale più famosa al mondo. A pagare, come dichiarato dallo stesso Cripps, è stata una rotta molto meridionale che, unita a un'ottima partenza, è stato un elemento chiave per la vittoria finale della barca a stelle e strisce. Dietro di lei, con otto ore di ritardo, è arrivato Matelot, il Southern Wind 80 di Bruce Dingwall, seguito a debita distanza dall'Oyster 82 Sundower e dal Volvo 60 Nova One.
Gli altri equipaggi, più di duecento, devono ancora arrivare, impegnati a divincolarsi tra numerosi buchi di vento. Il primo italiano, Stormvogel, un ketch oceanico del 1961 di Ermanno Traverso, è dodicesimo a poco più di trecento miglia dalla linea del traguardo.
09/dic/2008

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti