solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Il primo consiglio federale dell’era Croce
Il primo consiglio federale dell’era Croce

Fiv

Il primo consiglio federale dell’era Croce

Incaricati del ruolo di vice-presidente sono stati Glauco Valerio Briante, avvocato genovese, e Alessandra Sensini, campionessa mondiale tra le tavole a vela Rs:x

Genova - Inizia l’era Croce. Il primo consiglio federale guidato dal nuovo presidente è servito ieri a nominare ufficialmente la struttura che governerà la Federvela Italiana per il prossimo quadriennio (2009-2013).
Incaricati del ruolo di vice-presidente sono stati Glauco Valerio Briante, avvocato genovese, e Alessandra Sensini, campionessa mondiale tra le tavole a vela Rs:x. Designato anche il consiglio di presidenza che oltre alle tre cariche già descritte (il presidente Croce e i due vice-presidenti) sarà composto da Giuseppe Barbieri, Francesco Ettore, Angelo Insabato, Sandro Gherarducci, Fabrizio Gagliardi e Walter Cavallucci.
Il primo provvedimento preso dai nuovi consiglieri è stata l’approvazione del bilancio preventivo per il 2009 che potrà avvalersi di un forte contributo proveniente dal Coni e sarà impiegato anche per l’organizzazione dei Giochi del Mediterraneo, in programma nel mese di giugno a Pescara. Il comitato organizzativo di questa manifestazione sarà composto da alcuni nomi noti per la vela italiana come Alberto Predieri, neo vice-presidente Isaf, Larissa Nieverov, rappresentante italiana alle ultime olimpiadi in classe Laser Radial, e ancora una volta Alessandra Sensini. “Dopo tanti anni – ha detto la campionessa grossetana – la nomina a vice-presidente Fiv mi onora tantissimo. Cercherò di affrontare questo incarico come una regata. La cosa che mi sta più a cuore è dare a tutto il settore olimpico un’organizzazione ottima e arrivare alle Olimpiadi con una squadra forte e motivata. Poi penso che sia anche importante riuscire a riprogrammare tutta l’attività, dalla base fino alle Olimpiadi, e dare una logica a quello che può essere il percorso completo di un atleta”.
09/gen/2009

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti