solovela.net
venerdì , 28 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: In-Port di Singapore: Ericsson 4 davanti a tutti
In-Port di Singapore: Ericsson 4 davanti a tutti

Volvo Ocean Race

In-Port di Singapore: Ericsson 4 davanti a tutti

Una prova di forza nei confronti dei diretti avversari, perchè giunta in una specialità dove lo scafo svedese non si era dimostrato irresistibile come nelle tappe d'altura

Singapore - Ancora Ericsson 4. La barca svedese, comandata da Torben Grael e già saldamente al comando della classifica generale, si è imposta anche nella In-Port Race di Singapore, costituita da due prove tra le boe al largo della città asiatica. Una prova di forza nei confronti dei diretti avversari, perchè giunta in una specialità dove lo scafo svedese non si era dimostrato irresistibile come nelle tappe d'altura. Anche in questo caso, però, sono emerse tutte le qualità dell'imbarcazione al comando del tabellone: scafo estremamente performante, scelte tattiche ineccepibili e grande intesa tra i membri dell'equipaggio.
E così, Ericsson 4 ha maturato altri tre punti in classifica grazie a un secondo posto nella prima prova, dominata interamente da Puma, e primo nella successiva al termine di un duello serrato che ha visto premiare le scelte di Grael al fotofinish. I due Telefonica, rispettivamente Black e Blue, hanno seguito soltanto per pochi secondi Ericsson 4 che ha portato così a cinque punti e mezzo il proprio vantaggio nei confronti del principale avversario, Telefonica Blue. L'equipaggio di Bouwe Bekking, terzo in entrambe le sfide in mare e conseguentemente nella classifica di tappa, non è apparso particolarmente brillante nella prima manche, ma è stato anche sfortunato nella seconda, quando negli ultimi momenti un salto di vento lo ha fatto scivolare di due posizioni. Gli ruba mezzo punticino Puma, primo e quinto nelle due prove, e quindi secondo ai fini della classifica finale di questa In-Port Race.
Ora qualche giorno di tempo per preparare al meglio la barca per il prossimo trasferimento d'altura: il 18 gennaio si parte alla volta di Qingdao.

Classifica In-Port Race Singapore:
1. Ericsson 4 - 3 pt.
2. Puma - 3,5 pt.
3. Telefonica Blue - 3 pt.
4. Telefonica Black - 2,5 pt.
5. Green Dragon - 2 pt.
6. Ericsson 3 - 1,5 pt.
7. Team Delta Lloyd - 1 pt.

Classifica Generale Volvo Ocean Race:
1. Ericsson 4 - 39 pt.
2. Telefonica Blue - 33,5 pt.
3. Puma - 31 pt.
4. Ericsson 3 - 24 pt.
5. Green Dragon - 22,5 pt.
6. Telefonica Black - 22 pt.
7. Team Russia 10,5 pt.
8. Team Delta Lloyd - 10 pt.
12/gen/2009

GC42LC
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti