solovela.net
giovedì , 18 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Diritti tv alla Rai e nuovo sponsor per Luna Rossa
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Diritti tv alla Rai e nuovo sponsor per Luna Rossa

LV Pacific Series

Diritti tv alla Rai e nuovo sponsor per Luna Rossa

Il palinsesto dell’emittente statale non dovrebbe prevedere la trasmissione in diretta dei duelli ma più verosimilmente una rubrica serale quotidiana che trasmetterà le immagini salienti delle regate

Valencia - E’ iniziato il conto alla rovescia. Tra diciotto giorni, ovvero il 31 gennaio, inizieranno le sfide in mare della Louis Vuitton Pacific Series, evento organizzato dall’omonima casa di moda francese che vedrà regatare in Nuova Zelanda, a bordo dei vecchi ACC 5, i più importanti consorzi che hanno partecipato all’ultima Coppa America.
La notizia delle ultime ore è che la Rai si è assicurata la copertura televisiva della competizione. Il palinsesto dell’emittente statale non dovrebbe prevedere la trasmissione in diretta dei duelli ma più verosimilmente una rubrica serale quotidiana che trasmetterà le immagini salienti delle regate, commentate da alcuni esperti in studio.
Intanto, buone notizie arrivano anche per Luna Rossa, che ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Audi. La casa automobilistica tedesca conferma così il proprio rapporto di fiducia con il mondo della vela, dopo essere diventata main sponsor della MedCup (circuito internazionale per TP 52).
Non rimane, quindi, che aspettare i primi incroci nelle acque di Auckland. Dopo le ultime defezioni, tra cui quella di Mascalzone Latino, il numero di team iscritti è sceso a dieci. Ci saranno i due grandi protagonisti delle aule di tribunale degli ultimi mesi, Alinghi e Bmw Oracle, così come gli italiani Luna Rossa e Italia Challenge, insieme al padrone di casa Team New Zeland e gli outsider Team Origin e Shosholoza. Proprio l’equipaggio del consorzio sudafricano sta ultimando gli allenamenti nelle acque di Valencia. “Riprendere i ritmi di un tempo – ha raccontato Paolo Cian, timoniere di Shosholoza – non è stato difficilissimo, se non per le condizioni meteo (poco vento e onda lunga, ndr). Abbiamo comunque preparato tutto in tempo per allenarci contro gli altri team. E’ bello essere tornati tutti qui”.
13/gen/2009

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti