solovela.net
giovedì , 18 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Linares, e sono quattro
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Linares, e sono quattro
NewsRegate/01/LinaresPattaya_nd.jpg Laura Linares al quarto mondiale giovanile della carriera
Mondiali giovanili Rs:x
Linares, e sono quattro

La velista siciliana conquista l'ennesimo trofeo iridato tra gli Under-18. E ora, seppur giovanissima, è pronta per il grande salto

Pattaya – Sembra Alessandra Sensini, le cui vittorie ormai non sorprendono più. La differenza, però, è che Laura Linares ha soli 17 anni e tutta la carriera davanti. L’atleta marsalese, infatti, si è aggiudicata ieri nelle acque di Pattaya, in Thailandia, il quarto titolo mondiale giovanile tra le tavole a vela Rs:x. Un risultato incredibile, anch’esso conseguito come la maggior parte delle altre vittorie: comandando la classifica generale dall’inizio alla fine e rifilando pesanti distacchi a tutte le avversarie.
In questo caso la seconda classificata, He Mei Man Hayley (Hong Kong), è arrivata con sei punti di ritardo, la terza, Maja Dziarnowska (Polonia), addirittura con diciannove. Per Laura gli unici momenti di tensione sono state le fasi iniziali della medal race, disputata con circa quindici nodi di vento, quando ha dovuto prestare molta attenzione a non commettere infrazioni in partenza e ha dovuto tenere a bada le principali avversarie. La missione è stata compiuta, tuttavia, senza troppi affanni: Laura è giunta al secondo posto dietro la polacca Dziarnowska.
“Sono felice di questo risultato – ha dichiarato la Linares – ottenuto in questo posto stupendo, e sono contenta che questo campionato si sia potuto disputare dopo la sospensione (è stato rinviato a dicembre per problemi di ordine pubblico all’aeroporto di Bangkok, ndr). Dedico questa vittoria a chi mi ha assistito, alla mia famiglia e a mio padre, che da anni si interessa dell’attività sportiva giovanile della mia città”.
Le buone notizie arrivano anche dalla categoria maschile. Davide La Vela ha concluso il mondiale al quarto posto, con soltanto una lunghezza di distanza dal podio, maturata al termine della sfortunata medal race che lo ha visto arrivare settimo.
19/gen/2009

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti