solovela.net
venerdì , 6 dicembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Sun Odyssey 33i, l’ultima Jeanneau
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Sun Odyssey 33i, l’ultima Jeanneau
News/01/SOdyssey33i_nd.jpg Il Sun Odyssey 33i, presentato in anteprima al salone di Dusseldorf
Barche
Sun Odyssey 33i, l’ultima Jeanneau

Questa barca, nata come parte delle cugine dalla matita di Marc Lombard, riprende le doti principali della gamma: confort a bordo, facilità di conduzione e una strizzatina d’occhio alle prestazioni

Les Herbiers - Esposto in anteprima mondiale al salone di Dusseldorf (17-25 gennaio), il cantiere Jeanneau lancia sul mercato il Sun Odyssey 33i. Questa barca, nata come parte delle cugine dalla matita di Marc Lombard, riprende le doti principali della gamma: confort a bordo, facilità di conduzione e una strizzatina d’occhio alle prestazioni.
La struttura dello scafo è in solid, stratificata a mano, mentre la coperta è stata costruita attraverso il Prisma Process, un sistema ad iniezione (ma per gli scafi più grandi a infusione) brevettato Jeanneau. Contenuti gli slanci, così come la svasatura delle murate, alla ricerca di un compromesso che sappia sviluppare buone velocità ad ogni andatura. Funzionale la disposizione delle manovre, in cui si nota la collocazione molto vicina al timoniere dei due winch del genoa, che rende comoda la gestione della barca anche in solitario.
Molteplici sono le versioni con cui armare il Sun Odyssey 33i. Esistono due possibilità di pescaggio (1,90 metri standard o 1,45 metri ridotto) e tre di alberatura (standard, maggiorata, avvolgibile). Disponibile anche una versione performance della barca, con vele triradiali in mylar, sartiame in dyneema, winch più larghi (Harken 40.2 per il genoa e Harken 32.2 per la drizza della randa) e un’elica tripala abbatibile.
Il layout interno prevede due comode cabine e un bagno.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 9,96 m
Lunghezza al galleggiamento: 9,16 m
Baglio massimo: 3,34 m
Dislocamento: 4.645 kg
Zavorra: 1.550 kg
Pescaggio: 1,90/1,45 m
Superficie velica: 51,50 mq
Cabine: 2
Bagni: 1
Capacità carburante: 140 l
Serbatoio d’acqua: 160 l
19/gen/2009

Dufour 56

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti