solovela.net
giovedì , 18 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Italia stellare
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Italia stellare
NewsRegate/01/Acura2009Day1_nd.jpg Italiani subito protagonisti nella prima giornata di regate
Acura Key West
Italia stellare

Bene Mascalzone Latino tra i Farr 40, così come Uka Uka Racing tra i Melges 24, entrambi al comando delle rispettive categorie

Miami - Grande vela a Key West, in Florida. Sono iniziate ieri, infatti, le regate della Acura Key West Race, tradizionale appuntamento per monotipi e imbarcazioni d’altura che vede sfidarsi tredici classi di imbarcazioni.
Con un vento di circa diciotto nodi, Italia subito protagonista. In classe Farr 40, con il solito Mascalzone Latino che ha ottenuto due vittorie in altrettante prove disputate. La barca di Vincenzo Onorato, decimata nell’equipaggio da influenze e infortuni vari, è seguita a breve distanza (tre punti) da Joe Fly di Giovanni Maspero, in quella che sembra una rivincita dell’ultimo mondiale, vinto dai Mascalzoni all’ultima regata.
Risultati straordinari per gli azzurri anche in classe Melges 24. Il campione iridato in carica, Uka Uka di Lorenzo Bressani, si è imposto in entrambe le regate, rifilando già quattro punti di distacco a Blu Moon di Franco Rossini e sei a Bailout di Vincent Brun; buono il piazzamento provvisorio di Giacomel Audi, quinto, e del secondo team di Joe Fly, sesto. Appena fuori dal podio, invece, Calvi Network di Carlo Albertini tra i Melges 32, quarto a undici lunghezze dalla vetta.
Con questi eccezionali risultati, le squadre italiane sono protagoniste anche nella speciale classifica per nazioni, istituita da quest’anno, che comprende il punteggio di tre imbarcazioni nelle classi già citate. Italia 2 (Mascalzone Latino, Uka Uka e Bitipi) precede di due lunghezze il team statunitense della East Cost (Star, Barking Mad, Obsession) e di tre l’altra compagine azzurra (Joe Fly F40, Joe Fly M24, Calvi Network).

Clicca qui per visualizzare le classifiche provvisorie della Acura Key West Race
20/gen/2009

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti