solovela.net
martedì , 15 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Moody 41 Classic, ritorno alle origini
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Moody 41 Classic, ritorno alle origini
News/01/Moody41C_nd.jpg Il Moody 41 Classic in navigazione
Barche
Moody 41 Classic, ritorno alle origini

Con questa barca, l’azienda d’oltremanica ha cercato di trovare il giusto compromesso tra una serie di fattori: facilità di conduzione, buone prestazioni sotto vela, qualità nelle finiture e negli arredi interni


Londra – Moody torna alle origini. Il cantiere inglese dopo aver stupito tutti con il 45 DS, un deck saloon dalle sembianze di un motorsailer, torna alle linee classiche ed eleganti con il lancio del 41 Classic, primo modello dell’omonima gamma. Con questa barca, l’azienda d’oltremanica ha cercato di trovare il giusto compromesso tra una serie di fattori: facilità di conduzione, buone prestazioni sotto vela, qualità nelle finiture e negli arredi interni.
La disposizione delle manovre è concepita per una crociera comoda. La randa è governabile attraverso il sistema alla tedesca, mentre la presa di terzaroli diretta permette di ridurre la vela maestra senza recarsi all’albero. Il fiocco è autovirante, con il tamburo posto sotto la linea di coperta; una soluzione a vantaggio delle prestazioni, grazie alla possibilità di disporre di maggiore tela.
Attraggono l’attenzione, inoltre, alcune intuizioni molto eleganti come la falchetta in teak e i tienitibene in mogano, anche se è scendendo sottocoperta che la barca onora la fama del cantiere che l’ha prodotta. I volumi interni, minimalisti e molto curati nelle finiture, sono un mix di soluzioni moderne e classiche, dove i toni chiari si abbinano alla falegnameria in mogano lucido. Il layout standard prevede due cabine e un bagno, con la possibilità di scegliere tra altre diverse soluzioni.


Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 12,70 m
Lunghezza al galleggiamento: 10,90 m
Baglio massimo: 4,00 m
Pescaggio: 2,00/1,65 m
Dislocamento: 8.600 kg
Zavorra: 2.750 kg
Motore: Yanmar 40 hp
Capacità carburante: 140 l
Serbatoio d’acqua: 325 l
23/gen/2009

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti