solovela.net
martedì , 15 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Colpacci di Alinghi e Italia Challenge
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Colpacci di Alinghi e Italia Challenge
NewsRegate/02/LvpsDay7_nd.jpg Un incrocio tra Alinghi e Team Origin
Lvps
Colpacci di Alinghi e Italia Challenge

Il Gold Fleet inizia subito bene per il defender di Coppa America che batte Team Origin. Strepitosa Italia Challenge, che sconfigge Emirates New Zealand

Auckland - Conferme e sorprese nella prima giornata del secondo turno di Louis Vuitton Pacific Series, la competizione che si terrà fino al termine della prossima settimana ad Auckland, in Nuova Zelanda, e vedrà impegnati i consorzi di Coppa America in continui match race.
La Gold Fleet, il nuovo round robin che racchiude i migliori tre dei precedenti raggruppamenti, è iniziato nel migliore dei modi per Alinghi, che ha subito colto una vittoria importantissima contro gli inglesi di Team Origin. L’equipaggio elvetico è stato costretto a inseguire per tutta la regata, fino a quando, spostandosi sulla destra di un campo di regata oggi battuto da arie leggere e instabili, ha trovato un salto di vento decisivo per la rimonta durante l’ultimo lato di poppa.
L’impresa della giornata è stata però quella di Italia Challenge, che è riuscito ad avere la meglio di Emirates New Zealand, il padrone di casa imbattuto prima di questa regata. Anche in questo caso un rinforzo nelle battute iniziali ha favorito la barca italiana comandata da Vasco Vascotto, che è riuscita a mettere la prua davanti agli uomini di Dean Barker e conservare il comando fino al traguardo.
Non è andata bene invece a Luna Rossa, sconfitta nettamente da Bmw Oracle in un volo che non ha avuto storia sin dall’avvio. A giustificazione dei velisti impegnati nella campagna azzurra, va detto che molti di loro regatano insieme per la prima volta ed è inevitabile come serva ancora molto tempo per affinare l’intesa tra i membri dell’equipaggio.
Nel Silver Fleet, in cui soltanto il vincitore riuscirà ad accedere alle sfide ad eliminazione diretta, K-Challenge ha sconfitto Greek Challenge, mentre China Team ha trovato una sorprendente vittoria contro Shosholoza.

Classifica provvisoria Lvps:

Gold Fleet:
Alinghi, Italia Challenge, Bmw Oracle – 1 pt.
Luna Rossa, Emirates New Zealand, Origin – 0 pt.

Silver Fleet
China Team, K-Challenge – 1 pt.
Shosholoza, Greek Challenge – 0 pt.
05/feb/2009

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti