solovela.net
martedì , 19 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Arriva Google Ocean, un viaggio negli abissi
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Arriva Google Ocean, un viaggio negli abissi
News/02/GoogleOcean_nd.jpg Uno screenshot del nuovo Google Ocean
Novità
Arriva Google Ocean, un viaggio negli abissi

La nuova versione di Google Earth, la 5.0 Beta, permetterà di immergersi nei mari del globo e visualizzarne in formato 3D la topografia

Roma - Google Earth, il famoso software per computer progettato dall’omonima casa americana e utilizzato da quattrocento milioni di appassionati per scovare i punti più sperduti del pianeta, dalla scorsa settimana si può avvalere della funzione Ocean.
La nuova versione del programma, la 5.0 Beta, permetterà infatti di immergersi nei mari del globo e visualizzarne in formato 3D la topografia e lo stato di salute. Il dati sono stati raccolti grazie alla collaborazione con prestigiosi enti come National Geographic, National Oceanic, Monterey Bay Aquarium, Us Navy e Atmospheric Association, e uno degli scopi dichiarati dai vertici di Google è quello di sensibilizzare il pubblico nei confronti dell’ambiente. “Nelle discussioni sui cambiamenti climatici – ha detto Eric Schmidt, Ceo della società americana – il mare, che costituisce il 70 per cento del pianeta, è spesso sottostimato. La biodiversità che si teme subirà danni nei nostri oceani nei prossimi trenta anni equivale più o meno alla perdita dell’intera foresta pluviale amazzonica”.
Forte, come nei suoi predecessori, il carattere interattivo dell’applicazione. Si potranno visualizzare foto e video ai fondali e alle specie viventi negli abissi, oppure attivare particolari funzioni come quelle di seguire il tragitto di un cetaceo o registrare il proprio itinerario subacqueo, magari per inviarlo a un amico.
06/feb/2009

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti