solovela.net
lunedì , 18 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Peyron e Gitana, le rotte si separano
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Peyron e Gitana, le rotte si separano
NewsRegate/02/GitanaPeyron_nd.jpg Un disalberamento ha causato il ritiro di Peyron all'ultima Vendèe Globe
Regate oceaniche
Peyron e Gitana, le rotte si separano

Il team francese venderà l’Open 60 con cui Peyron ha affrontato il Vendèe Globe, alla Navegaciò Oceanica de Barcelona, una fondazione che si propone di promuovere lo sviluppo della vela oceanica in Spagna

Parigi – Gitana e Loick Peyron non navigheranno più insieme. Attraverso un comunicato il team transalpino ha annunciato la scissione di uno dei più grandi binomi della vela oceanica degli ultimi anni. Un accordo consensuale, spiega il barone Benjamin de Rothschild, proprietario del consorzio, dovuto a obiettivi futuri diversi e alla fine di un sogno, purtroppo non coronato: quello di vincere la Vendèe Globe.
Gitana, difatti, venderà l’Open 60 con cui Peyron è stato a lungo in testa nel giro del mondo per solitari prima di disalberare in Oceano Indiano, alla Navegaciò Oceanica de Barcelona, una fondazione che si propone di promuovere lo sviluppo della vela oceanica in Spagna. Nei programmi del team d’Oltralpe c’è, infatti, la partecipazione con un Extreme 40 al circuito i-Shares, per cui è stato nominato come skipper Yann Guichard. Si tratterà di un’occasione per prepararsi alla Routhe du Rum (Saint Malo – Point a Pitre) del 2010 su cui Gitana sta già lavorando, trasformando il trimarano Gitana 11 da sessanta a settanta piedi.
Il futuro di Peyron, invece, è ancora tutto da decifrare. Secondo alcune voci avrebbe già trovato un accordo sulla parola con Ernesto Bertarelli per unirsi ad Alinghi, qualora nel mese di marzo la Corte di New York si pronunciasse in favore di una sfida tra trimarani.
19/feb/2009

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti