solovela.net
giovedì , 21 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Najad si riorganizza
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Najad si riorganizza
News/02/Najad355_nhp.jpg Il Najad 355, il modello del cantiere svedese presentato al Salone di Genova
Mercato
Najad si riorganizza

L’azienda scandinava commissionerà ad aziende esterne alcune funzioni di supporto per accogliere nel proprio stabilimento di Henan nuove persone impegnate nella costruzione degli scafi

Henan – Più operai e meno dipendenti impegnati in attività non strettamente collegate con la realizzazione di barche (ad esempio, la pulizia di uffici e capannoni); il cantiere svedese Najad modifica il proprio assetto per non ridurre la forza lavoro in questo periodo di crisi economica.
L’azienda scandinava, che in estate ha licenziato venti lavoratori, commissionerà, infatti, a delle aziende esterne alcune funzioni di supporto per accogliere nel proprio stabilimento di Henan nuove persone impegnate nella costruzione degli scafi. Ciò provocherà un taglio iniziale di sedici lavoratori ma, stando a quanto annunciato dai vertici societari, alcuni saranno riassunti con diverse mansioni insieme a nuove persone. Ciò dovrebbe rendere la forza lavoro uguale, se non maggiore, a quella attuale composta da 150 stipendiati.
Ciò che infatti non sembra mancare a Najad sono le ordinazioni e l’interesse principale della dirigenza è riuscire a soddisfarle il prima possibile. “Dopo alcuni mesi duri – ha detto Alfred Van Wincoop, direttore generale del cantiere – abbiamo notato che il mercato sta cambiando e gli acquirenti stanno tornando. Il nostro pubblico (il listino prezzi Najad si rivolge a una fascia di mercato medio-alta, ndr), soprattutto la porzione che compra barche sopra i quaranta piedi, ha più strumenti per combattere la crisi. Noi abbiamo previsto tutto questo e abbiamo canalizzato i nostri sforzi nel soddisfare gli ordini il prima possibile, aumentando la nostra capacità produttiva”.
25/feb/2009

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti