solovela.net
domenica , 17 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Marina Vigliena, posata la prima pietra
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Marina Vigliena, posata la prima pietra
News/03/VeiglienaLavori_nhp.jpg Lavori in corso per il nuovo Marina Vigliena
Porti
Marina Vigliena, posata la prima pietra

Terminati i lavori di bonifica, il nuovo marina partenopeo si avvicina all'inaugurazione, che dovrebbe arrivare entro il 2011

Napoli – Vanno avanti i lavori di Marina Vigliena, il nuovo porto turistico di Napoli. Terminati i lavori di bonifica, che hanno permesso la realizzazione della banchina di terra, la banchina cantieri e il dragaggio di una parte del fondale, venerdì scorso è stata posata la prima pietra della scogliera esterna.
Il progetto dovrebbe essere portato a termine entro il 2011. Sarà composto da 853 posti barca per unità da 12 a 80 metri, su un fondale che varia dai 4 ai 10 metri di profondità. Costruita sulle ceneri di un’area industriale ottocentesca dismessa, la struttura sorgerà a due chilometri di distanza dal centro della città partenopea, otto dall’aeroporto di Capodichino e permetterà di raggiungere le isole Flegree con poche miglia di navigazione.
Entro il 2013 saranno invece completati tutti i servizi a terra, che comprendono numerosi bar e ristoranti, una beauty farm, uno yacht club e un eliporto. Ci sarà anche un grande parcheggio con una disponibilità di oltre 1.500 posti auto.
02/mar/2009

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti