solovela.net
mercoledì , 23 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Si parte il 19 aprile
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Si parte il 19 aprile
NewsRegate/03/Romaper2_nd.jpg Il percorso della Roma per 2 - per tutti
Roma per due – per tutti
Si parte il 19 aprile

Già ricca di campioni la entry-list dell’evento. Ci sarà, difatti, Matteo Miceli con il suo nuovissimo Este 40, così come Andrea Mura e Guido Maisto su Vento di Sardegna

Civitavecchia – E’ stata fissata per le 11 di domenica 19 aprile (le 12,30 per gli equipaggi multipli) la partenza della Roma per due – per tutti, regata organizzata dal Circolo Nautico Riva di Traiano, ormai divenuta un appuntamento tradizionale nel calendario d’altura del Tirreno. Non cambia il format della regata rispetto alle passate edizioni: si assegneranno due distinti trofei per equipaggi in coppia o composti da più persone. Anche la rotta sarà la stessa del passato: circa 526 miglia da Civitavecchia a Lipari e ritorno, passando per Ventotene. Novità di questa edizione sarà la possibilità di partecipare alla Riva per tutti, una versione ridotta (220 miglia da Civitavecchia a Ventotene e ritorno) della regata tradizionale, per permettere ai team meno esperti di farsi le ossa in vista di una navigazione sul percorso più lungo negli anni futuri.
Già ricca di campioni la entry-list dell’evento. Ci sarà, difatti, Matteo Miceli con il suo nuovissimo Este 40, così come Andrea Mura e Guido Maisto che l’anno scorso, a bordo di Vento di Sardegna, hanno sbaragliato la concorrenza nella Roma per due. Il tempo da battere è quello di Ourdream Damiani, il Maxi 80 di Claudio Uberti capace di completare il tragitto durante la scorsa edizione in 54 ore e 23 minuti.
Prevista, infine, il 18 aprile, una giornata dedicata alla sicurezza in mare, con un corso di salvamento organizzato dal Circolo Nautico Riva di Traiano.
icona Il bando della regata
09/mar/2009

43 Parallelo
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti