solovela.net
giovedì , 21 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Handy Cup, rotta verso l’Affrichella
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Handy Cup, rotta verso l’Affrichella
News/05/HandyCup2_nhp.jpg
Vela e solidarietà
Handy Cup, rotta verso l’Affrichella

L'appuntamento che vede riunirsi le associazioni impegnate nell'assistenza di ragazzi disabili ha organizzato una regata intorno all'Argentario

Porto Ercole - Si è tenuta durante l’ultimo week-end l’edizione 2009 della Handy Cup, l’ormai tradizionale appuntamento che vede riunirsi le associazioni impegnate nell’assistenza di ragazzi disabili sparse in tutta Italia. Dopo Genova, Napoli, La Spezia, Rimini e l’isola d’Elba, quest’anno lo scenario di questa speciale regata è l’arcipelago dell’Argentario.
Le barche, quaranta in tutto con a bordo più di 500 partecipanti, sono salpate da Porto Ercole alla volta dell’isola del Giglio, per poi raggiungere l’Affrichella, un piccolo lembo di terra a ovest dell’isola di Montecristo che ospita anche un faro, conosciuto meglio come Scoglio d’Africa. Da qui le barche si sono dirette verso Giannutri, prima di ritornare nell’approdo toscano.
Presente a questa edizione di Handy Cup anche un ospite d’eccezione, la windsurfista grossetana Alessandra Sensini, medaglia d’argento alle ultime olimpiadi di Pechino. La campionessa azzurra ha seguito i ragazzi in gara a bordo del Rescator, un peschereccio storico costruito nel 1900, insieme alla troupe del programma televisivo Ballarò.
11/mag/2009

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti