solovela.net
sabato , 29 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Primo urlo per Matador e Puerto Calero
Primo urlo per Matador e Puerto Calero
NewsRegate/05/MedCup20091T4_nhp.jpg
Audi MedCup
Primo urlo per Matador e Puerto Calero

Tra i TP 52 la stagione è iniziata all’insegna delle novità. Sul podio, infatti, oltre agli argentini sono saliti anche Artemis ed Emirates New Zealand

Alicante - Matador e Islas Canarias Puerto Calero. Il Trofeo Città di Alicante, prima tappa dell’Audi MedCup, il circuito internazionale riservato a TP 52 e GP 42, parla spagnolo. Ad aggiudicarsi la competizione, disputata dal 12 al 17 maggio, sono stati il monotipo di Alberto Roemmers, battente bandiera argentina, nella classe regina e lo scafo canario comandato da Jose Maria Ponce nella flotta di dimensioni minori.
Tra i TP 52 la stagione è iniziata all’insegna delle novità. Sul podio, infatti, oltre a Matador sono saliti anche Artemis ed Emirates New Zealand, due barche varate da pochi mesi, seguite dal dominatore dell’anno scorso, Quantum Racing. Caratteristica di questa prima tappa dell’Audi MedCup è stato l’equilibrio, con regate incerte e vincitori di manche sempre diversi. Decisiva è stata l’ultima giornata di sfide in mare, in cui Matador con un primo e un secondo piazzamento è riuscito a superare la concorrenza e avanzare con decisione la propria candidatura per la vittoria finale nel circuito.
Coppa amara, invece, per i GP 42 italiani. Roma 2 e Airis si sono alternati al comando della competizione, prima di incappare nella giornata sfortunata di ieri quando Islas Canarias Puerto Calero, conquistando un secondo e un primo posto, è riuscito a sopravanzarli sul filo di lana. C’è da credere, tuttavia, che tra queste tre barche i giochi per la vittoria finale saranno aperti fino alla fine dell’Audi MedCup.

Classifica generale TP 52
1. Matador – 36 pt.
2. Artemis – 37 pt.
3. Emirates New Zealand – 38 pt.
4. Quantum Racing – 40 pt.
5. Bigamist – 46 pt.

Classifica generale GP 42
1. Islas Canarias Puerto Calero – 20 pt.
2. Airis – 21 pt.
3. Roma 2 – 22 pt.
4. Caser-Endesa – 33 pt.
5. Turismo Madrid – 35 pt.
18/mag/2009

GC42LC
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti