solovela.net
martedì , 18 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Jongert sospende la produzione
Jongert sospende la produzione
News/05/Jongert_nhp.jpg Il cantiere Jongert ha sede a Memblik, in Olanda
Mercato
Jongert sospende la produzione

La giustizia olandese ha affidato il cantiere di Medemblik a un curatore fallmentare per risolvere la difficile situazione debitoria

Medemblik - Il cantiere Jongert, specializzato nella produzione di unità a vela dalle grandi dimensioni, ha sospeso la propria produzione. La giustizia olandese, nazione in cui ha sede l’azienda, ha infatti affidato a un curatore fallimentare la delicata situazione della società costruttrice fortemente indebitata.
Al momento, sono stati bloccati sia il pagamento dei debiti ai creditori che i lavori in cantiere. Circa 140 lavoratori sono stati mandati a casa, e il futuro per Jongert appare ancora incerto. “Sono appena stato incaricato di questo nuovo compito – ha detto Kuno Cerutti, il curatore fallimentare – e mi servirà un po’ di tempo per conoscere al meglio il reale stato delle cose discutendo con le banche e l’apparato dirigenziale di Jongert”.
Tra le principali cause dei bilanci in rosso del cantiere olandese c’è un mancato aumento di capitale che avrebbe dovuto supportare la produzione di una nuova gamma di barche a motore.
18/mag/2009

GC42LC
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti