solovela.net
giovedì , 27 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: A Lerici vince Blu Moon
A Lerici vince Blu Moon
NewsRegate/05/VolvoCup3T1_nhp.jpg Blu Moon, primo a Lerici e ora anche nella classifica generale della Volvo Cup
Volvo Cup Melges 24
A Lerici vince Blu Moon

Grazie all’assenza del capolista Pilot Italia armato da Gianni Catalogna, la barca battente bandiera svizzera è anche balzata in testa alla classifica del campionato, davanti ad Alina

Lerici - E’ stata una tappa caratterizzata dai capricci di Eolo, la terza della Volvo Cup per Melges 24, disputata a Lerici durante l’ultimo week-end. Nei tre giorni dedicati dal Circolo Vela Exix all’evento, infatti, i cinquanta monotipi iscritti hanno potuto disputare soltanto cinque prove (domenica non si è regatato).
A spuntarla, alla fine, è stato uno dei fuoriclasse della categoria, Blu Moon di Fausto Rossini (con Flavio Favini al timone), che tagliando per due volte il traguardo al primo posto e conquistando un quarto e un quinto piazzamento (un’altra prova in cui è stato penalizzato è stata considerata come scarto), ha distaccato di cinque punti Fantastica con Nicola Celon al timone e Alina governata da Luca Valerio. Grazie all’assenza del capolista Pilot Italia armato da Gianni Catalogna, la barca battente bandiera svizzera è anche balzata in testa alla classifica del campionato, davanti ad Alina.
Il prossimo appuntamento con il circuito nazionale dedicato ai Melges 24 è fissato per l’11 giugno, quando le barche in gara, oltre a contendersi la quarta tappa della Volvo Cup, regateranno anche per il titolo di campione italiano.

Classifica 3° tappa Volvo Cup
1. Blu Moon - F. Favini: 11 pt.
2. Fantastica - N. Celon: 16 pt.
3. Alina - L. Valerio: 20 pt.
4. Poizon Rouge - J. Monnard - 20 pt.
5. Cotes d'Armor - R. Dreano - 27 pt.
19/mag/2009

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti