solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Jongert crede nella riapertura
Jongert crede nella riapertura
NewsRegate/05/Jongert2_nhp.jpg Il cantiere Jongert ha sospeso la propria attività dalla settimana scorsa
Mercato
Jongert crede nella riapertura

L’azienda olandese, specializzata nella produzione di barche a vela e motore di grandi dimensioni, la scorsa settimana è stata affidata a un curatore fallimentare

Medemblik - Non sono ancora del tutto perse le speranze per il cantiere Jongert di evitare la bancarotta. L’azienda olandese, specializzata nella produzione di barche a vela e motore di grandi dimensioni, la scorsa settimana è stata chiusa dalla giustizia neozelandese e affidata a un curatore fallimentare.
Per l’ex-direttore generale Jeroen Koot, però, potrebbe arrivare presto nuovo ossigeno da potenziali investitori che starebbero prendendo in considerazione l’ipotesi di acquisire le quote del cantiere. “Ci sono diversi gruppi – ha detto – che sono venuti a chiederci informazioni. Stanno valutando l’opportunità di riavviare i lavori in cantiere, prendere possesso del nome e ricominciare la produzione. Al momento, c’è qualche barca che deve essere portata a termine”. L’azienda ha una solida tradizione alle spalle e, prima di sospendere l’attività, forniva lavoro a più di centocinquanta persone. “Abbiamo ottimi macchinari, operai – ha continuato Koot – e un nome forte sul mercato. Vorremo continuare a costruire barche, anche riducendo la nostra struttura”.
Per Koot la crisi Jongert ha una ragione principale. “La situazione finanziaria è iniziata a peggiorare – ha dichiarato – quando abbiamo intrapreso progetti abbastanza difficili. Eravamo pronti a presentare una nuova gamma di barche a motore e stavamo lavorando alla progettazione di un’altra linea di unità a vela. Purtroppo ad aprile la banca ha annullato il finanziamento previsto e così non siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi”. Il futuro di Jongert dovrebbe tuttavia essere chiarito tra un paio di settimane.
20/mag/2009

GC42LC
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti