solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Ostuni, c'è il progetto preliminare
Ostuni, c'è il progetto preliminare
News/05/PortoOstuni_nhp.jpg Barche ormeggiate nel porto turistico di Ostuni
Porti
Ostuni, c'è il progetto preliminare

I lavori garantirebbero un incremento di circa 50 posti barca, ma anche la ristrutturazione di area parcheggi e centro servizi

Brindisi – Riqualificazione e ampliamento del porto turistico di Villanova, a Ostuni : sono questi gli obiettivi indicati da Domenico Tanzarella, sindaco del comune pugliese, e Andrea Ripa di Meana, amministratore delegato di Italia Navigando, la società che intende acquisire la gestione dell’approdo.
La scorsa settimana è stato compiuto il primo passo, ovvero la presentazione del progetto preliminare. I lavori garantirebbero un incremento di circa 50 posti barca (attualmente sono 250), ma anche la ristrutturazione di area parcheggi e centro servizi, l’installazione di un distributore di carburante e una serie di piccole migliorie con lo scopo di rendere il porto turistico un punto di riferimento per la nautica pugliese.
Il prossimo obiettivo, adesso, diventa quello di trovare il denaro. Per portare a termine tutte le opere dovrebbero occorrere dieci milioni di euro, alcuni ricavabili dl fondo regionale per le aree sottosviluppate, altri invece provenienti direttamente da Italia Navigando.
21/mag/2009

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti