solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Novità da 14 metri in casa Rimar
Novità da 14 metri in casa Rimar
News/06/Rimar45_nhp.jpg Un rendering del Rimar 45.3
Barche
Novità da 14 metri in casa Rimar

Il Rimar 45.3, nuovo scafo firmato dallo studio Ceccarelli, si presenta con un'estetica elegante e interni ottimamente rifiniti

Forlì – Novità in arrivo per Rimar Yacht. Il cantiere romagnolo arricchisce la propria gamma con un nuovo quarantacinque piedi, destinato a un pubblico sportivo ma che al tempo stesso non vuole rinunciare al confort per la crociera. Il Rimar 45.3 porta la firma dello Studio Ceccarelli Yacht Design e si presenta con un’estetica elegante caratterizzata da linee non estreme a garanzia di un buon apprezzamento anche con il passare del tempo.
Il dritto di prua quasi verticale con entrate fini, il baglio massimo arretrato ma non troppo e i bordi liberi non particolarmente alti denotano dei volumi immersi votati alle performance con una superficie bagnata limitata ma sufficiente a garantire una buona stabilità di forma che se viene sommata a quella fornita dal bulbo posizionato a 2,55 metri di profondità dà la possibilità di sfruttare tutto il piano velico di 116 metri quadrati anche in condizioni di vento impegnative. Come la sua sorella minore di 41 piedi, ora prodotta in tre diverse versioni e molto apprezzata dagli appassionati di vela, anche questo nuovo 14 metri non rinuncia al confort in navigazione e l’impostazione del piano di coperta che dispone di ampi spazi ben vivibili dagli ospiti a bordo ne è la dimostrazione.
Il pozzetto, infatti, dispone di panche comode per otto persone e la posizione delle lande delle sartie interna lascia i passavanti liberi da ingombri agevolando la circolazione verso prua. La poppa aperta oltre a dare alla barca un look più sportivo agevola il raggiungimento della spiaggetta di poppa nelle soste in rada. Passaggio facilitato anche dalla doppia timoneria, dal trasto della randa posizionato in un apposito divano ricavato sul calpestio del pozzetto e dal paterazzo che essendo sdoppiato non crea alcun intralcio nella parte centrale della poppa.
Gli interni ottimamente rifiniti, come da caratteristica del cantiere forlivese, sono proposti di serie in un’unica versione che prevede tre cabine e due bagni ed è possibile realizzarli in diverse essenze di legno e abbinamenti di colore. L’ampio quadrato permette di ospitare al suo interno una dinette molto spaziosa fornita di divano con pianta a C e di una comoda panca centrale che consente una confortevole seduta a dieci persone attorno al tavolo da pranzo. La cucina è a sviluppo lineare sulla murata di destra e la zona carteggio fornita di seduta indipendente trova spazio a sinistra della scala d’ingresso.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 13,75 mt
Lunghezza al galleggiamento: 12,05 mt
Baglio massimo: 4,26 mt
Pescaggio: 2,55 mt
Dislocamento: 9.150 kg
Superficie velica (r+g): 119,00 mq
10/giu/2009

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti