solovela.net
lunedì , 17 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Splendidi kiwi
Splendidi kiwi
NewsRegate/06/MedCup2T2_nhp.jpg Dominio kiwi nella prima giornata di regate a Marsiglia
Audi MedCup
Splendidi kiwi

Ottima partenza per Emirates New Zealand nel Trofeo Città di Marsiglia. La barca comandata da Dean Barker ha vinto due delle tre prove in programma ieri e ora conduce su Bribon e Matador

Marsiglia - Inizia sotto il segno di Emirates New Zealand il Trofeo Città di Marsiglia, seconda tappa dell’Audi MedCup, il circuito internazionale riservato ai TP 52 e GP 42.
Nella classe regina, infatti, l’equipaggio comandato da Dean Barker ha dimostrato tutto il proprio valore e l’esperienza, frutto di anni di regate ad altissimo livello, vincendo due delle tre prove in programma, e strappando un terzo posto nella rimanente. Ad agevolare il compito del team neozelandese ci si è messa anche la meteo, offrendo venti stabili da sud-ovest di circa otto nodi. Una condizione che ha esaltato le doti del nuovissimo scafo disegnato da Botin&Carkeek, dimostratosi a proprio agio con le arie leggere già ad Alicante.
E così, in due occasioni, Emirates New Zealand ha indovinato la partenza e non si è più fatta riprendere da nessuno degli altri dieci scafi in gara. E se il buongiorno si vede dal mattino, è lecito supporre che la barca kiwi possa strappare in questo appuntamento transalpino la prima vittoria di tappa della propria storia in classe TP 52. Gli avversari, infatti, sono già distanti. Bribon e Matador inseguono con sette lunghezze di distacco, i campioni di Quantum Racing addirittura con dieci. Ancora più indietro gli italiani. Audi TP 52 si trova all’ottavo posto, distante diciassette lunghezze dal capolista; Pisco Sour di Vasco Vascotto è addirittura decimo, a tre punti dalla barca di Riccardo Simoneschi. Risultati ben poco soddisfacenti per due team che puntano ad affermarsi nelle posizioni di vertice della flotta.
Oggi si torna in mare per nuove prove tra le boe. Regateranno anche i GP 42, che ieri hanno disputato la regata di warm-up, vinta da Turismo Madrid davanti a Roma 2.

Trofeo Città di Marsiglia – Classifica provvisoria
1. Emirates New Zealand – 5 pt.
2. Bribon – 12 pt.
3. Matador – 12 pt.
4. Quantum Racing – 15 pt.
5. Bigamist – 15 pt.
6. Artemis – 17 pt.
7. Synergy – 21 pt.
8. Audi TP 52 – 22 pt.
9. Valars – 24 pt.
10. Pisco Sour – 25 pt.
11. Cristabella – 30 pt.
11/giu/2009

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti