solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Beneteau, cambia il piano licenziamenti
Beneteau, cambia il piano licenziamenti
News/06/LavoroBeneteau_nhp.jpg
Mercato
Beneteau, cambia il piano licenziamenti

Il gruppo transalpino ha annunciato nuove disposizioni per il taglio del personale che incideranno positivamente sul bilancio

Les Herbiers – Nuove misure anti-crisi per Groupe Beneteau. La holding francese che racchiude l’omonimo cantiere, più Jeanneau, Lagoon e altre aziende impegnate nel campo immobiliare, applicherà un nuovo piano licenziamenti rispetto a quello annunciato ad aprile.
I licenziamenti scenderanno da 590 a 60, mentre le dimissioni volontarie saliranno da 100 a 600. Questa decisione, unita alla rinegoziazione di alcuni contratti part-time, permetterà di garantire la salvaguardia del proprio lavoro alle altre 590 persone ritenute sovrabbondanti dall’azienda, dopo che la produzione negli ultimi mesi è calata di circa il 40 per cento. In termini economici, questo taglio permetterà a Groupe Beneteau di risparmiare 20 milioni di euro anzichè 15, compensando così la perdita di guadagno che nella prima metà della stagione 2008-2009 si è attestata sui 20,3 milioni di euro. Tra gli altri provvedimenti, Groupe Beneteau sta esaminando la possibilità di riorganizzare la propria struttura dirigenziale.
Una decisione definitiva in tal senso, non sarà presa però prima del 23 giugno, quando si riunirà il consiglio di amministrazione.
12/giu/2009

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti