solovela.net
lunedì , 17 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Soldini-Facounnier ancora insieme
Soldini-Facounnier ancora insieme
NewsRegate/06/SoldiniFacounnier_nhp.jpg Soldini e la Facounnier hanno recentemente vinto la Transmanche
Les Sables-Horta-Les Sables
Soldini-Facounnier ancora insieme

Dopo la vittoria nella Transmanche, lo skipper lombardo e la velista francese saranno a bordo di Telecom Italia per conquistare la regata oceanica da Les Sables d'Olonne alle Azzorre

Milano – Dopo il recente successo nella Transmanche, Giovanni Soldini e Karine Facounnier navigheranno ancora insieme a bordo del Class 40 Telecom Italia nella regata oceanica Les Sables – Horta – Les Sables.
La competizione prevede una prima navigazione dall’approdo francese, partenza e traguardo della Vendèe Globe, a Faial, la più occidentale delle isole appartenenti all’arcipelago delle Azzorre, con partenza il 5 luglio. Dopo una breve sosta a Horta, storica località di incontro per i navigatori oceanici di tutto il mondo, la flotta tornerà in Francia il 14 luglio, percorrendo un totale di 2.540 miglia (1.270 all’andata e altrettante al ritorno).
La regata dovrebbe mettere di fronte ai 23 equipaggi iscritti una prima parte molto tattica, con venti da nord-est, e un ritorno particolarmente impegnativo, condotto quasi interamente di bolina. Giovanni è il grande favorito, dopo aver dimostrato che Telecom Italia è ancor più performante dell’anno scorso. “Dopo due regate brevi – ha detto lo skipper lombardo – quest’anno affrontiamo per la prima volta un’oceanica. Non sarà facile, perchè le barche partecipanti sono moltissime e il livello competitivo è sempre più alto. Io e Karine, dopo l’esperienza della Transmanche, siamo ormai molto affiatati e qualche giorno ancora di allenamento ci permetterà di provare la barca in tutte le andature e con situazioni meteo differenti”.
12/giu/2009

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti