solovela.net
giovedì , 21 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Volvo Penta ancora in calo
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Volvo Penta ancora in calo
News/03/VolvoInsegna_nhp.jpg
Mercato
Volvo Penta ancora in calo

Non si ferma il trend negativo della divisione nautica del colosso motoristico svedese. Nel secondo trimestre i ricavi sono scesi del 33 per cento

Goteborg – Volvo Penta, azienda specializzata nella produzione di motori marini, continua a registrare cali nelle vendite. Secondo quanto comunicato dalla stessa impresa svedese, nel secondo trimestre i ricavi sono stati minori del 33 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con perdite più o meno simili per quanto riguarda l’utile d’esercizio.
“La domanda di motori marini – fanno sapere dall’azienda – ha continuato ad indebolirsi durante questo trimestre. Nel Nord America ha toccato i minimi storici, a causa della forte crisi economica che ha colpito molte aziende. La situazione non è migliore in Europa, dove molte aziende hanno dovuto bloccare i propri piani di sviluppo per lunghi periodi”.
A registrare i maggiori ribassi è stato ancora una volta il settore dei motori da diporto, i cui ricavi sono scesi del 37 per cento. Più contenute le perdite nel comparto dei motori industriali, attestate intorno al 21 per cento. Nonostante tutto, nel prossimo trimestre Volvo Penta lancerà dei nuovi prodotti, rivolti principalmente alle unità superiori ai cinquanta piedi.
22/lug/2009

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti