solovela.net
domenica , 20 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: C’è Desjoyeaux, ma non D’Alì
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

C’è Desjoyeaux, ma non D’Alì
NewsRegate/07/Figaro2009Partenza_nhp.jpg
Solitaire du Figaro
C’è Desjoyeaux, ma non D’Alì

Parte la competizione per solitari a bordo di Beneteau Figaro. Presente il vincitore dell'ultima Vendèe Globe, manca invece l'unico velista italiani iscritto l'anno scorso

Lorient - Non ci sarà Pietro d’Alì, che dopo essere stato tra i protagonisti delle ultime edizioni, non è riuscito ad allestire una campagna per presentarsi al via. Lo spettacolo, però, nella quarantesima edizione della Solitaire du Figaro, la cui partenza è fissata per giovedì prossimo, non mancherà affatto.
Basta infatti scorgere alcuni nomi della entry-list, per accorgersi che a contendersi una tra le regate più impegnative per navigatori solitari, ci saranno alcuni tra i più grandi velisti del pianeta. Tra questi, Michel Desjoyaux, vincitore dell’ultimo Vendèe Globe, Yann Eliès, Frederic Duthil, Adrien Hardy, Isabelle Joschke, Armel Le Cleac’h e Gildas Morvan. Più tanti altri, per un totale di cinquantacinque skipper che si affronteranno, come di consueto, a bordo dei Beneteau Figaro, monotipi prodotti dall’omonimo cantiere francese e lunghi poco più di dieci metri.
Le 1.700 miglia totali del percorso sono state suddivise in quattro tappe. Nella mattina del 30 luglio gli scafi partiranno da Lorient, in Francia, alla volta di La Coruna, in Spagna. Attraversando quindi il Golfo di Biscaglia, per poi fare rotta nuovamente verso la nazione transalpina, a St. Gilles Croix de Vie, traguardo del secondo trasferimento. Da qui raggiungeranno Dingle, in Irlanda, prima di partire per la quarta tappa, la più lunga e impegnativa, che li vedrà doppiare il Fastnet e tornare intorno al 22 agosto in Francia, a Dieppe.
28/lug/2009

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti