solovela.net
venerdì , 28 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: In Danimarca comanda Gram-Hansen
In Danimarca comanda Gram-Hansen
NewsRegate/09/Wmrt7T_1nhp.jpg Jes Gram-Hansen, primo dopo la giornata d'esordio
World Match Racing Tour
In Danimarca comanda Gram-Hansen

Nelle acque di Aarhus, il padrone di casa conduce il round robin, davanti a Gilmour, Mirsky, Iehl, Wibroe e Rahm

Aarhus - Ad appena quattro giorno dalla tappa di St. Moritz, che ha decretato Adam Minoprio come nuovo Re della Montagna, il World Match Racing Tour, il circuito internazionale per gli specialisti dell’uno contro uno ha dato il via ieri al settimo stage previsto dal calendario. Nelle acque di Aarhus, in Danimarca, i dodici skipper iscritti all’evento (non c’è nessun italiano in gara) si sono affrontati nei primi turni del round robin con condizioni meteorologiche particolarmente impegnative; il vento è stato molto leggero e irregolare con salti anche di sessanta gradi.
A condurre il girone eliminatorio dopo la prima giornata di regate c’è l’idolo di casa, il danese Jes Gram-Hansen, una vecchia conoscenza del circuito di match race dopo averlo concluso per due volte al terzo posto, prima di prendersi un anno di riposo. Lo skipper di casa è stato l’unico ad aver conseguito quattro vittorie, e precede così di una lunghezza un quintetto composto da Gilmour, Mirsky, Iehl, Wibroe e Rahm. “E fantastico essere tornati in questo modo – ha detto Gram-Hansen – anche se in queste condizioni non è stato affatto facile. Rasmus Kostner, il nostro tattico, ha fatto un ottimo lavoro nel condurci molto bene attraverso le insidie del campo di regata”.
Male i favoriti della vigilia; Richard, Col, Williams e Minoprio non sono infatti riusciti ad andare oltre una sola vittoria di giornata.
11/set/2009

GC42LC
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti