solovela.net
sabato , 22 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Finale senza colpi di scena
Finale senza colpi di scena
NewsRegate/09/Velsheda_nhp.jpg Velsheda, vincitrice tra gli Spirit of Tradition
Maxi Yacht Rolex Cup
Finale senza colpi di scena

Nessun stravolgimento in classifica durante le ultime regate dell'evento smeraldino. Y3K di Claus Peter Offen vince tra i Wally

Porto Cervo – Gli ultimi due giorni di sfide in mare non hanno modificato l’aspetto delle classifiche della Maxi Yacht Rolex Cup, l’evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda che ha visto regatare in Sardegna alcuni tra i più veloci scafi del Mediterraneo.
Sia sabato che domenica, la benevolenza di Eolo ha permesso di completare il programma previsto dal bando di regata, con venti moderati che hanno oscillato tra i dieci e i quindici nodi. Y3K di Claus Peter Offen ha ribadito la propria superiorità tra i Wally con un terzo e un primo piazzamento, risultati che lo hanno portato a mantenere la vetta nella propria categoria con tre punti di vantaggio su Open Season di Thomas Bscher.
Nei Mini Maxi Cruising/Racing, a confermare la propria superiorità è stato invece Whisper di Michael Cotter, capace di precedere di dieci lunghezze Aegir di Brian Benjamin e Grande Orazio di Massimiliano Florio. Tra i Mini Maxi Racing si è registrato l’unico ribaltone. Grazie a due vittorie nelle ultime regate a bastone, Ran di Niklas Zennstron ha avuto la meglio di Alfa Romeo 3, comandata da Neville Crichton, in una classifica che ha visto arrivare Luna Rossa al terzo posto, staccata di dieci lunghezze dalla vetta. Alfa Romeo si è comunque potuta consolare, vincendo la speciale classifica riservata alle barche in cui l’armatore era nello stesso tempo timoniere.
Nella classe racing cruising, infine, Roma-Aniene con Vasco Vascotto alla tattica è riuscito a difendere la leadership dagli attacchi di Dsk Pioneer di Danilo Salsi, mentre tra gli Spirit of Tradition, Velsheda ha confermato di non avere rivali vincendo anche le ultime due costiere.
14/set/2009

GC42LC
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti