solovela.net
giovedì , 27 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Skipper simula sequestro e va in carcere
Skipper simula sequestro e va in carcere
News/09/PortoOtranto_nhp.jpg Il porto di Otranto, dove lo skipper è stato rintracciato dalle telecamere
Sicilia
Skipper simula sequestro e va in carcere

Ingaggiato per un trasferimento, uno skipper siciliano è stato smascherato dai carabinieri dopo aver simulato all'armatore un falso sequestro

Palermo - Un tentativo di truffa, smascherato dai carabinieri di Bologna, ha visto coinvolto lo skipper siciliano Mauro Pinelli, 45 anni. L’uomo, incensurato, era stato incaricato nei primi giorni di luglio da un armatore bolognese di trasferire in Sicilia la propria imbarcazione.
Lo skipper ha però simulato un sequestro inviando al medico, attraverso messaggi telefonici, continue richieste di denaro e minacciando l’incolumità dello skipper stesso. Il proprietario della barca non è però cascato nel tranello e, senza inviare alcuna somma di danaro, ha messo in allerta i carabinieri bolognesi.
A tradire il truffatore siciliano sono stati alcuni filmati effettuati dalle telecamere a circuito chiuso del porto di Otranto, che hanno visto l’uomo aggirarsi tranquillamente per il porto e salire a bordo del tender di proprietà del medico bolognese. Inoltre, le forze dell’ordine hanno seguito gli spostamenti del cellulare dello skipper, localizzandolo a Parma.
L’11 luglio, infine, la barca dell’armatore emiliano è stata trovata al largo di San Foca, con il timone bloccato e seriamente danneggiata dopo essere andata a scogli. La mattina seguente, lo stesso skipper, temendo di essere scoperto, si è rivolto ai carabinieri di Patti, raccontando di essere stato aggredito da quattro sconosciuti armati che l’avrebbero poi portato forzatamente a Parma.
Una versione dei fatti ritenuta inattendibile dal gip Letizio Magliaro che ha disposto un mandato di cattura per il marinaio, ora rinchiuso all’Ucciardone di Palermo.

14/set/2009

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti