solovela.net
giovedì , 27 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Fra Diavolo vince sotto la pioggia
Fra Diavolo vince sotto la pioggia
NewsRegate/09/TrofeoFlorio_2nhp.jpg La premiazione dell'equipaggio di Fra Diavolo
Trofeo Florio
Fra Diavolo vince sotto la pioggia

Oltre al Mylius14E55 di Vincenzo Addessi, a festeggiare sono stati anche gli organizzatori dell'evento che ha registrato numeri importanti

Favignana - Disputata durante lo scorso week-end nelle acque delle Egadi, la quarta edizione del Trofeo Ignazio Florio, organizzata dallo Yacht Club Favignana, ha assistito alla vittoria di Fra Diavolo, il Mylius14E55 di Vincenzo Addessi. A festeggiare, oltre all’equipaggio vincitore, sono stati anche gli organizzatori dell’evento che, nonostante il maltempo abbia impedito ad alcune barche e spettatori di raggiungere la Sicilia, ha registrato numeri importanti. “I partecipanti – ha detto Chiara Zarlocco, presidente dello Yacht Club Favignana – sono ogni anno sempre di più. E’ veramente un piacere constatare come il lavoro fatto in questi anni stia pagando coloro che in questa manifestazione hanno sempre creduto. Quest’anno abbiamo avuto 1.200 ospiti e 400 persone tra equipaggi e personale a terra che hanno riempito l’isola di Favignana”.
Sono stati invece trentatre (dodici in più rispetto ai ventuno del 2008) gli scafi che si sono affrontati nelle prove costiere previste dal programma, disputate prevalentemente sotto una pioggia battente. Decisiva è stata l’ultima regata, una navigazione da Favignana a Marettimo che ha visto trionfare Fra Diavolo, abile a raggiungere il traguardo prima del repentino calo di vento che ha impedito al resto della flotta, eccezion fatta per O’Sarraxino di Antonio Saraceno, di concludere la prova entro il limite di tempo massimo. La classifica finale ha visto così lo scafo di Vincenzo Addessi precedere proprio O’Sarraxino e quindi L’Ottavo Peccato, l’M 37 di Giuseppe Tesorone, vincitore l’anno scorso.
Durante la cerimonia finale, è stato consegnato anche il premio giornalistico Paolo Venanzangeli a Beppe Barnao, recentemente scomparso dopo tanti anni di onorata carriera nel mondo della stampa di settore. A ritirare il riconoscimento è stata la moglie Giuliana.
23/set/2009

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti