solovela.net
venerdì , 28 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Katusha, esordio vincente
Katusha, esordio vincente
NewsRegate/10/RC44T5_2nhp.jpg Katusha, la barca russa condotta da Cayard, ha vinto la sessione di match race
RC 44
Katusha, esordio vincente

La barca russa, da poco uscita dal cantiere Pauger, sotto la sapiente guida di Paul Cayard si è aggiudicata la sessione di match race della Portoroz Cup

Portorose – Non poteva iniziare meglio l’avventura di Katusha nel circuito RC 44. La barca russa, da poco uscita dal cantiere Pauger, si è aggiudicata la sessione di match race della Portoroz Cup, quinta tappa del circuito dedicato ai monotipi progettati da Russell Coutts.
Decisiva è stata l’abilità tattica di Paul Cayard, che è riuscito ad avere la meglio su Organika, condotta da Karol Jablonski, con il punteggio di 2-1. Nella regata decisiva, disputata con venti leggeri che tuttavia non hanno impedito lo svolgersi di tutto il programma previsto, tra le due barche c’è stata subito una forte separazione laterale; Cayard ha scelto la destra del campo di regata, Jablonski si è buttato a sinistra. Il passaggio della prima boa ha dato ragione allo skipper statunitense, che si è trovato con un cospicuo vantaggio in mano ed è riuscito a gestirlo per tutto il corso della prova.
“E’ senza dubbio – ha detto Cayard – un giorno straordinario per Katusha. Non ci aspettavamo un risultato del genere, ma lo consideriamo un tributo al grande lavoro svolto per ottenerlo. Lo shore team è stato attento a ogni dettaglio e ci ha consegnato una barca adatta al nostro stile di navigazione. E noi l’abbiamo sfruttata al meglio”.
Nella finale per il terzo posto, No Way Back ha avuto la meglio di Puerto Calero Islas Canarias, mentre Artemis ha conquistato il quinto piazzamento, davanti a Team Aqua e Cereef.
01/ott/2009

GC42LC
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti