solovela.net
martedì , 18 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Bavaria, ipotesi vendita
Bavaria, ipotesi vendita
News/10/CantiereBavaria2_nhp.jpg Una vista aerea del cantiere Bavaria a Giebelstadt
Mercato
Bavaria, ipotesi vendita

Secondo la rivista Private Equity News sembra prossima la cessione del cantiere tedesco da parte di Bain Capital a due fondi d'investimento statunitensi

Gieblestadt – Cambio di proprietà in vista per il cantiere tedesco Bavaria. Stando a una notizia pubblicata dalla rivista specializzata Private Equity News, sembra che Bain Capital, il fondo di private equity che ne detiene la quota di maggioranza, sia prossimo a cedere il timone dell’azienda. I nuovi proprietari diventerebbero così i fondi di investimento americani Oaktree Capital Management e Anchorage Advisor che, attraverso un’operazione finanziaria iniziata l’anno scorso, avrebbero già sanato una parte del debito di Bain Capital pari a 300 milioni di euro.
Bain Capital ha acquistato infatti il cantiere Bavaria nel 2007 per un miliardo e 300 milioni di euro, grazie a due prestiti della Goldman Sachs e della Dresdner Bank (acquisita poi nel 2008 dalla Commerzbank), rispettivamente di 600 e 300 milioni di euro. Oaktree avrebbe risolto nel 2008 circa un terzo del debito con la Goldman Sachs e, in seguito alle difficoltà finanziarie dell’azienda, nel mese di luglio avrebbe avviato un pagamento rateale nei confronti della Commerzbank per risolvere anche l’altra pendenza. Sempre secondo quanto riportato dalla rivista straniera, nelle prossime settimane è atteso che lo stesso fondo americano con l’aiuto di Anchorage Advisors completi l’acquisizione del pacchetto di maggioranza Bavaria.
Dal cantiere tedesco, tuttavia, non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale alle indiscrezioni riportate da Private Equity News.
01/ott/2009

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti