solovela.net
venerdì , 28 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Nuova rotta per gli oceanici
Nuova rotta per gli oceanici
NewsRegate/10/TransatJV_1nhp.jpg Quest'anno nella Transt JV regateranno le classi Imoca 60 e Multi 50
Transat Jacques Vabre
Nuova rotta per gli oceanici

Cambia il percorso della competizione vinta nel 2007 da Giovanni Soldini e Pietro d'Alì. Non si approderà più a Salvador de Bahia ma in Costa Rica, a Puerto Limon

Le Havre – Novità in vista per la Transat Jacques Vabre, la competizione transoceanica in doppio che nel 2007 ha visto trionfare tra i Class 40 il nostro Giovanni Soldini in coppia con Pietro D’Alì. Se, infatti, la città francese di Le Havre ospiterà ancora una volta la partenza dell’evento, nella prossima edizione, che partirà l’8 novembre, gli skipper in gara non dovranno più far rotta su Salvador de Bahia, in Brasile, ma verso il Costa Rica, entrando quindi nel Mar dei Caraibi. Le uniche restrizioni imposte dal regolamento sono quelle di lasciare a dritta la Repubblica Dominicana per i monoscafi e l’isola di Barbados per i multiscafi.
Cambiano anche le classi in gara. Non ci saranno più, infatti, i Class 40 e i grandi trimarani Orma; la sfida nell’Atlantico sarà ristretta agli Imoca 60 e ai catamarani da cinquanta piedi. Alto, soprattutto tra i monoscafi, il livello di internazionalità di una competizione tradizionalmente frequentata da velisti transalpini. A contendersi la vittoria tra gli Imoca 60 ci saranno Vincent Riou, Armel Le Cleac’h, Michel Desjoyeaux, Sebastien Josse, Alex Thompson e Mike Golding. Spazio anche alla vela in rosa con Samantha Davies e Dee Caffari che proveranno a ripetere le imprese conseguite nell’ultima Vendèe Globe.
Tra i Multi50, Franck Yves Escoffier è invece chiamato a difendere il titolo conquistato due anni fa a bordo di Crepes Wahou con una prestazione incredibile, che non ha lasciato nessuna possiblità di rimonta agli avversari già dopo i primi giorni di regata.
02/ott/2009

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti