solovela.net
martedì , 18 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Mariani campionessa italiana
Mariani campionessa italiana
NewsRegate/10/MarianiMR_nhp.jpg Lorenza Mariani, nuova campionessa italiana di match race femminile
Match Race
Mariani campionessa italiana

L'atleta azzurra a colto il successo al termine di una finale molto emozionante contro Cristiana Monina, in una disciplina che da Londra 2012 diventerà olimpica

Brindisi - Lorenza Mariani è la nuova campionessa italiana di match race. L’atleta azzurra ha colto il successo al termine di una finale molto emozionante contro Cristiana Monina, in una competizione che negli ultimi tempi ha acquisito molto prestigio e che nel 2012 farà il proprio esordio a Londra come disciplina olimpica.
Nel campo di regata antistante la città di Brindisi, dove il vento non è mai mancato e talvolta ha offerto groppi superiori anche ai quaranta nodi, la velista del Vela Club Campione ha vinto il titolo al termine di un’incredibile rimonta. In finale, infatti, Cristiana Monina conduceva con il punteggio di due a uno, prima di essere costretta a scontare due penalità nelle regate successive e vedersi rimontare dalla Mariani con il punteggio di 3-2. Medaglia di bronzo per Federica Wetzl, che ha avuto la meglio della padrona di casa Ines Montefusco.
“Sono contenta per il risultato – ha detto Lorenza Mariani – ma è stato difficle. Abbiamo lavorato per vincere, ma non avevamo alcuna certezza sul nostro successo. Londra 2012? Ci penso”. Sulle banchine dello Stadio del Vento era presente anche Alessandra Sensini che, in qualità di vice-presidente Fiv, ha espresso un proprio parere sull’evento. “E’ la prima volta che vengo a Brindisi – ha detto – e l’ho trovato un posto bellissimo. Lo Stadio del Vento, inoltre, ti permette di vedere le regate come se fossi su un elicottero. Per quanto riguarda il match race femminile, a livello di programmi internazionali siamo ancora in ritardo perchè le nuove barche olimpiche non sono ancora arrivate in italia. Cercheremo di iniziare il prima possibile, investendo maggiormente sulle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016”.
05/ott/2009

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti