solovela.net
venerdì , 28 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Artemis domina la flotta
Artemis domina la flotta
NewsRegate/10/RC445T4_nhp.jpg
RC 44
Artemis domina la flotta

La barca comandata da Dean Barker non ha avuto rivali nel penultimo appuntamento del circuito internazionale che si è tenuto a Portorose

Portorose - Senza possibilità d’appello. Dopo aver steccato nella sessione di match race, Artemis, l’RC 44 comandato da Dean Barker, ha sbaragliato la concorrenza nelle regate di flotta della Portoroz Cup, quinta tappa del circuito internazionale riservato ai monotipi progettati da Russell Coutts.
Nelle acque di Portorose, in Slovenia, Artemis ha concluso la propria fatica con un distacco abbisale, di sedici punti, nei confronti del secondo classificato, No Way Back di Pieter Heneema, vincitore della combinata, che a sua volta ha preceduto di quattro lunghezze Bmw Oracle. Soltanto un quarto posto per il leader del circuito, Team Aqua, che mette così a repentaglio il proprio primato nel complesso computo dei calcoli riguardanti la classifica generale.
“Abbiamo regatato – ha detto Torbjorn Tornqvist, armatore e timoniere di Artemis – senza guardare al vantaggio che avevamo in classifica sugli avversari. Abbiamo fatto un’ottima prima regata e siamo stati fortunati nella seconda. A bordo c’è stata un’armonia incredibile. Non è stata mai detta una parola fuori posto quando le cose non andavano bene. E per me questo è importante, perchè bisogna vincere ma anche divertirsi”.

Classifica Portoroz Cup – regate di flotta
1. Artemis, Torbjorn Tornqvist – 28 points
2. No Way Back, Pieter Heerema – 44 points
3. Bmw Oracle, Ian Vickers – 48 points
4. Team Katusha, Pieter Taselaar – 53 points
5. Team Aqua, Chris Bake – 57 points
05/ott/2009

GC42LC
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti