solovela.net
lunedì , 17 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Bavaria, inizia la ristrutturazione
Bavaria, inizia la ristrutturazione
News/10/Bavaria55Cruiser_3nhp.jpg Il Bavaria 55 Cruiser, l'ammiraglia del cantiere tedesco
Mercato
Bavaria, inizia la ristrutturazione

Depositate le firme. I fondi di private equity Anchorage Advisors e Oaktree Capital diventano azionisti di maggioranza del cantiere di Gieblestadt

Gieblestadt – Adesso è ufficiale: inizia una nuova era per Bavaria. Sabato scorso, infatti, i fondi di investimento Anchorage Advisors e Oaktree Capital, che detengono il 95 per cento del debito di 960 milioni di euro che il cantiere tedesco deve ai suoi creditori, hanno firmato un accordo con Bain Capital, il private equity che aveva acquisito l’azienda nel 2007, per impegnarsi a ristrutturare l’azienda.
La nuova proprietà provvederà subito a rinforzare le casse del cantiere teutonico con un aumento di capitale pari a 55 milioni di euro e rinegozierà il 90 per cento del debito con le banche. Bain Capital, pur non essendo più azionista di maggioranza, continuerà a mantenere una quota dell’azienda e collaborerà con il nuovo gruppo statunitense per lo sviluppo della produzione Bavaria.
Andres Cardenas, amministratore delegato del cantiere, ha espresso soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo. “E’ senza dubbio una buona notizia per Bavaria – ha detto – soprattutto alle porte della nuova stagione. Questo accordo ci permetterà di avere una posizione ancora più forte sul mercato”. Il dirigente spagnolo ha anche fatto un bilancio dell’andamento del cantiere sotto la guida di Bain Capital. “Non siamo andati male – ha dichiarato – e ci siamo mantenuti sulle otto barche vendute al giorno. Per il futuro non ci sarà nessun bisogno di tagliare il personale”.
05/ott/2009

GC42LC

ARTICOLI CORRELATI


RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti