solovela.net
domenica , 20 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: West Marine tra i refoli americani
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

West Marine tra i refoli americani
NewsRegate/10/MondialeM24_1nhp.jpg Sono cinquantadue gli scafi iscritti alla competizione in scena ad Annapolis
Mondiale Melges 24
West Marine tra i refoli americani

Iniziato con venti leggeri, il mondiale di classe Melges 24 ha regalato subito sorprese. Conduce la barca di Larson, più staccati Bressani e Hutchinson

Annapolis – E’ iniziato all’insegna delle sorprese il campionato mondiale di classe Melges 24, in scena fino al 31 ottobre nelle acque di Annapolis, negli Stati Uniti. La Chesapeake Bay con i suoi venti leggeri e incostanti ha creato più di qualche problema agli equipaggi in gara, tanto che alla fine della prima giornata, nelle prime posizioni sono balzati i team più bravi a imprimere maggiore regolarità alle proprie prestazioni.
Dopo due prove (il programma ne prevede dodici), al comando della classifica generale ci sono gli statunitensi di West Marine Riggings, il monotipo timonato da Chris Larson che con un quinto e un secondo piazzamento precede di due lunghezze il pluridecorato Blu Moon di Flavio Rossini, ieri terzo e sesto. Il podio parla anche italiano grazie a Gullisara, non certo un favorito. La barca timonata da Carlo Fracassoli, dopo un nono posto nella prima manche, ha stupito tutti vincendo la successiva e ora insegue a tre lunghezze dal capolista. Meno bene è andata invece ad altri papabili per la vittoria finale. Joe Fly con Gabrio Zandonà ha limitato i danni chiudendo in nona posizione a diciassette punti da West Marine Riggings, i campioni in carica di Uka Uka Racing con Lorenzo Bressani sono sedicesimi a ventinove lunghezze dalla vetta, seguiti da Quantum Racing con Terry Hutchinson, diciannovesimo a tre punti dal rivale italiano.
Con cinquantadue scafi in gara, però, le possibilità per recuperare sono ancora enormi. A partire da oggi, quando alle 10,30 locali (15,30 in Italia) il comitato di regata darà il via alla partenza della prima regata in programma.
27/ott/2009

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti