solovela.net
giovedì , 18 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: West Marine Riggins si riprende la vetta
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

West Marine Riggins si riprende la vetta
NewsRegate/10/MondialeM24_5nhp.jpg
Mondiale Melges 24
West Marine Riggins si riprende la vetta

In una regata battuta da un vento leggerissimo e disputata al limite del regolamento, la barca statunitense ha fatto valere la propria regolarità ed è tornata al primo posto a discapito di Joe Fly

Annapolis - Continua a regalare sorprese ed emozioni il mondiale di classe Melges 24, in scena fino a sabato ad Annapolis. Protagoniste, ancora una volta, sono state le arie leggere e irregolari della Cheasepeake Bay che ieri hanno giocato un brutto scherzo a quindici equipaggi durante lo start della settima prova. A pochi secondi dal colpo di cannone, infatti, il vento è velocemente crollato, lasciando oltre la linea di partenza quidici equipaggi, di cui sei sono stati squalificati al termine della regata per non essersi depenalizzati.
Alla fine dei giochi, a spuntarla è stato ancora una volta West Marine Riggings di Chris Larson che, potendo scartare il dodicesimo piazzamento conquistato, si è mantenuto a quota ventidue punti, scavalcando Joe Fly e tenendosi a debita distanza da Full Medal Jacket. Proprio la barca norvegese, sesta ieri, è diventata la principale inseguitrice del capolista, distante sei lunghezze. Il monotipo di Giovanni Maspero, timonato da Gabrio Zandonà, è invece sceso al terzo posto della classifica generale a dieci punti dalla vetta.
Alle sue spalle, riprendono quota i campioni in carica di Uka Uka Racing, quarti dopo la vittoria di manche ottenuta ieri, a dodici punti dal podio. Continua invece a deludere Blu Moon di Flavio Rossini che, a causa della squalifica inflitta dalla giuria, ha dovuto ripescare un ventitreesimo piazzamento che lo ha fatto precipitare all’undicesimo posto della classifica genrale.
30/ott/2009

Video Zattera
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti