solovela.net
martedì , 23 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: A Dubai ci si gioca il titolo
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

A Dubai ci si gioca il titolo
NewsRegate/11/Rc441T2009_1nhp.jpg La sfida sarà tutta tra Artemis e Team Aqua
RC 44 Gold Cup
A Dubai ci si gioca il titolo

L’ultima tappa decreterà i vincitori del campionato 2009. Artemis, in ottima forma, è la grande favorita. Ma Team Acqua non parte con l’obiettivo di fare da spettatore

Dubai – Sta per tornare il circuito di classe RC 44. La flotta composta dai monotipi progettati da Russell Coutts si affronterà tra una settimana nelle acque di Dubai per la Gold Cup, sesta e ultima tappa del circuito 2009. Sarà un appuntamento di particolare importanza per tutti i team in gara perchè attribuirà il doppio dei punti rispetto agli altri eventi e assegnerà i titoli relativamente alle classifiche di match race, regate di flotta e combinata.
I fari sono tutti puntati su Artemis e Team Aqua, che in tutte e tre le categorie possono ancora ambire al primo posto. Nel tabellone dei match race, infatti, la barca svedese comandata da Dean Barker ha due punti di vantaggio sui rivali, che sono appaiati a No Way Back con Ray Davies e precedono di una lunghezza Bmw Oracle con Russell Coutts. Situazione simile nelle regate di flotta con Artemis, straordinaria nell’ultimo evento di Portorose e per questo motivo grande favorita, sempre in vantaggio di due punti su Team Acqua e di cinque su Bmw Oracle. Cambia invece lo scenario nella classifica combinata, in cui Appleton e compagni precedono l’equipaggio di Dean Barker per tre punti, anche se non è da escludere che in questa lotta a due si possa inserire No Way Back, distante sette lunghezze dalla vetta.
Ad ogni modo, l’appuntamento per le prime sfide in mare è fissato per mercoledì 25 novembre. Da quel giorno, le acque di Dubai saranno solcate dai velocissimi RC 44 fino a sabato 29 novembre.
18/nov/2009

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti