solovela.net
mercoledì , 17 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Da oggi la Gold Cup che assegna i titoli
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Da oggi la Gold Cup che assegna i titoli
NewsRegate/11/RC446T2009_2nhp.jpg Iniziano oggi le sfide della Gold Cup
RC 44
Da oggi la Gold Cup che assegna i titoli

Prende il via oggi l’ultima tappa del circuito riservato ai monotipi progettati da Russell Coutts. Punti doppi per un evento che assegnerà i titoli stagionali. Favoriti Team Acqua e Artemis

Dubai – Iniziano oggi le prime sfide ufficiali della RC 44 Gold Cup, ultima tappa, in scena a Dubai, del circuito riservato ai veloci monotipi progettati da Russell Coutts. Sarà un evento di primaria importanza per la classe, perchè oltre ad assegnare il doppio dei punti rispetto agli altri stage, decreterà i vincitori di tutte e tre le classifiche: match race, regate di flotta e combinata. E metterà la parola fine al duello tutto Team Acqua e Artemis, dominatori della stagione in tutte le categorie.
Oltre ai due favoriti, che saranno condotti rispettivamente da Cameron Appleton e Dean Barker, la entry list della competizione conta altre otto imbarcazioni, tra cui Bmw Oracle con Ian Wickers, No Way Back con Ray Davies, Puerto Calero con Jose Maria Ponce e Team Organika con Karol Jablonsky.
Ieri, intanto, è stata disputata la regata di warm-up, in condizioni di mare formato e vento di circa quindici nodi. Una rarità per Dubai e, a sentire le autorità locali, una curiosa coincidenza, in quanto l’ultima volta che in queste acque si è regatato in condizioni simili è stato proprio l’anno scorso in occasione della RC 44 Gold Cup. La prova è stata vinta da Bmw Oracle, anche se buone impressioni le hanno destate Team Austria con Christian Binder e i padroni di casa, Team Sea Dubai, con Markus Wieser.
25/nov/2009

Video Zattera
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti