solovela.net
martedì , 17 settembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: A Riva di Traiano vince Libertine
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

A Riva di Traiano vince Libertine
NewsRegate/12/InvernaleCivitavecchia_3nhp.jpg Libertine in regata
XX Roma d'Inverno - Trofeo Paolo Venanzangeli
A Riva di Traiano vince Libertine

Twins di Francesco Sette bissa il successo nella categoria Gran Crociera. Ancora una vittoria per Igarapè di Marino Zigrossi nella categoria Crociera

Una bella impegnativa regata, quella di oggi a Riva di Traiano, con la flotta di 74 barche che ha dovuto affrontare difficili condizioni di mare e un vento particolarmente intenso sui 20/25 nodi, che ha messo a dura prova la perizia degli equipaggi che hanno coperto un percorso a bastone lungo 9,4 miglia (categoria regata) e 4,35 miglia (categoria crociera e gran crociera).
Grande soddisfazione per Marco Paolucci che, al timone del suo Comet 45S “Libertine”, ha conquistato il 1° posto nella classifica IRC e il 2° posto nella classifica ORC. Dietro a lui si è piazzato “Er Cavaliere Nero”, il First 45 di Paolo Morville (solo 6° in classifica ORC), mentre terzo oggi è stato “Mr. Hyde”, Mumm 36 di Dudi Coletti.
Al termine delle due prove disputate primi in classifica IRC “Libertine” a pari punti con “Er Cavaliere Nero”, terzo “Ars Una”, Adria 49 di Vittorio Biscarini.
Primo in classifica ORC il 43’ “Black & White” di Pino Stillitano, secondo “Libertine”, terzo “Ars Una”. Ricordiamo che l’Invernale di Riva di Traiano, in base alla sua competitività, livello e numero di partecipanti, è stato selezionato dall’ORC, in accordo con l’Unione Vela d’Altura Italiana, per una interessante novità: i primi 3 classificati del Campionato, di ogni raggruppamento, verrano ammessi di diritto al Campionato Europeo 2010 che si svolgerà in Sardegna.
Nella categoria Gran Crociera prosegue il successo incontrastato di “Twins”, Hanse 430 di Francesco Sette, (che quindi è primo in classifica generale dopo 2 prove disputate). Secondo oggi “Asteria”, Este 39 di Alessi/Proli, terzo “Mamiblu”, Grand Soleil 43 di Gennaro Tozzi. In classifica generale, secondo “Mamiblu” e terzo “Asteria”.
Nella categoria Crociera seconda vittoria per “Igarapè”, Sun Odyssey 43 di Marino Zigrossi; ancora un secondo posto per “Antico Toscano”, Grand Soleil 40 di Muraro, mentre terzo oggi è “Sebastian”, Grand Soleil 343 di Leonardo Petti. La classifica generale dopo 2 prove disputate vede così in prima posizione “Igarapè”, seguito da “Antico Toscano” e da “Don Pedro”, Bavaria 34 di Francesco Pelaia.
01/dic/2009

Sailitalia

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti