solovela.net
martedì , 17 settembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Sull'Adriatico vince Città di Grisolera
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Sull'Adriatico vince Città di Grisolera
NewsRegate/12/InvernaleSMargherita2009_6nhp.jpg Città di Grisolera in navigazione
Campionato autunnale e Coppa delle Due Lagune
Sull'Adriatico vince Città di Grisolera

In IRC vittoria di classe per Città di Grisolera, Sagola 60, First of all ed El Moro. Il challenge Panathlon al CNSM

Porto S. Margherita - L’ultima giornata di regate del Campionato Autunnale CNSM, organizzato in collaborazione con Marina 4, Darsena dell’Orologio e Prosecco Serre ha finalmente regalato condizioni meteo-marine ideali alle imbarcazioni partecipanti.
Cinquantadue le imbarcazioni iscritte al Campionato Autunnale, di cui venti partecipanti alla terza Coppa delle due Lagune, organizzata in collaborazione con Yacht Club Lignano, Nautica San Giorgio, abbigliamento Harken e con il patrocinio di Panathlon.
Spettacolare la linea di partenza posta tra Porto Santa Margherita e la Chiesa della Madonna dell’Angelo di Caorle, con vento intorno ai sette nodi proveniente da nord-est e onda lunga da sud-est che impegnava gli equipaggi in numerosi bordi.
Una la prova di giornata, che conclude quindi la kermesse del CNSM con quattro prove totali, disputate in condizioni molto variabili e insolite per il periodo.
Conferme in classifica per le imbarcazioni più performanti e lotta accesa in classe B e Minialtura per il primato.
In IRC blocco A classe 1, netta vittoria per il Felci 45 Città di Grisolera di Franco Daniele, con al timone Cesare Bressan, seconda piazza per il G.S. 46 Oscar+ di Aldo Parisotto e terza per il Cori 52 Mucillaginerosa di Renzo Sandrin, che ospitava il navigatore Bruno Zirilli fresco di vittoria alla Louis Vuitton Trophy su Azzurra.
In classe 2 primato indiscutibile di Sagola 60 di Massimo Minozzi, vincitore anche nella Coppa delle due Lagune, seguito da Volare anch’esso premiato alla Due Lagune e dall’X35 Drakkar di Giuseppe Mezzalira.
Nel blocco B a percorso ridotto, First of all di Manuel De Faveri e 10x10 di Sandro Fabbro, trionfatori anche nelle acque di Lignano, terza posizione per Alma di Ivano Zaia.
In Minialtura El Moro di Graziano Manfrè, Arkanoè Aleali di Claudio Caramel con il più giovane regatante del campionato e Vizio di Sandro Ravenna.
Tra i Meteor la vittoria è andata a Panita di Doc Mare, seguita da Pio Pio di Rino Perencin e nei Sonar vittoria scontata per Andromeda, timonata dal paraolimpico Marco Collinetti.
Il Trofeo Challenge Panathlon, per il secondo anno, è stato vinto dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita, grazie ai risultati ottenuti dai suoi armatori di Exmeralda (Ettore Baldo), Rainbow (Vela 2000), El Moro (Graziano Manfrè), Vizio (Sandro Ravenna), Dieci Nodi (Antonio Andretta).
Le premiazioni si sono svolte presso la Club House del CNSM, alla presenza dei rappresentanti dei circoli organizzatori e degli sponsor.
01/dic/2009

Sailitalia

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti