solovela.net
giovedì , 27 giugno 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Alinghi, ricorso respinto. Si va a Valencia
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Alinghi, ricorso respinto. Si va a Valencia
NewsRegate/12/PortAmericasCup_5nhp.jpg La Coppa America torna a Valencia
33ma America’s Cup
Alinghi, ricorso respinto. Si va a Valencia

Con verdetto unanime, i togati dello stato di New York hanno bocciato il ricorso del defender per mettere in palio la storica brocca nelle acque di Ras Al Khaimah

New York – Niente Emirati; la prossima Coppa America, in programma a febbraio, si disputerà a Valencia. Dopo giorni di attesa è arrivata, infatti, la sentenza della Corte d’appello di New York sul ricorso presentato da Alinghi sulla legittimità di Ras Al Khaimah come sede dell’evento. Con verdetto unanime, i togati si sono pronunciati contro la scelta del defender di far disputare l’evento nel Golfo Persico, respingendo anche l’istanza degli avvocati di Bertarelli per considerare anche i timoni nella misurazione della lunghezza al galleggiamento delle barche.
La sfida che metterà in palio per la trentatreesima volta la storica brocca si disputerà, quindi, a Valencia. Mentre i due sindacati si stanno già impegnando a trasferire barche e attrezzature nella città iberica, nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri per stabilire con chiarezza il format, le regole e ogni altro dettaglio riguardante l’evento.
“Ancora una volta – ha detto Fred Meyer, vice commodoro della Societè Nautique de Geneve – ha avuto successo la strategia di Bmw Oracle per cercare di vincere la Coppa America nelle aule di giustizia invece che in mare. Per la prima volta nella storia di questo trofeo, il defender è stato privato del suo diritto di selezionare la sede dell’evento. Alinghi rispetta questa decisione ed è impaziente di regatare nelle acque di Valencia”. Soddisfazione, invece, sull’altra sponda. “Questo – ha dichiarato Tom Ehman, portavoce di Bmw Oracle – è un enorme passo avanti. Al posto di dubbi e ritardi, il mondo della vela vuole certezze. E vuole vedere presto questa competizione, disputata con regole giuste”.
16/dic/2009

Video Zattera
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti