solovela.net
lunedì , 16 settembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Italia 70, la sfida è ufficiale
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Italia 70, la sfida è ufficiale
NewsRegate/12/SoldiniElkann_2nhp.jpg John Elkann e Giovanni Soldini
Volvo Ocean Race
Italia 70, la sfida è ufficiale

Parte l’avventura italiana nella Volvo Ocean Race. Carlo Croce sarà il presidente del consorzio azzurro; Fulvio Zandrini nominato come nuovo amministratore delegato

Milano – Con la costituzione di Italia 70, la società che gestirà l’avventura italiana alla Volvo Ocean Race, ieri è iniziata di fatto la sfida azzurra ai tre oceani. Sono stati definiti, infatti, ruoli e competenze nel team azzurro per il cammino che lo porterà a partecipare alla storica tranosceanica a tappe.
La struttura societaria sarà guidata da Carlo Croce (presidente) e John Elkann (vice-presidente), assistiti da Giovanni Soldini (direttore sportivo e skipper) e Fulvio Zandrini (amministratore delegato). Proprio quest’ultimo rappresenta il nome nuovo nell’organigramma di Italia 70 e si occuperà dell’ideazione e della gestione del programma di comunicazione. “Vogliamo appassionare gli italiani – ha detto – a una sfida che porterà 11 velisti a navigare per otto mesi intorno al mondo su una barca di oltre ventuno metri. Useremo i mesi che ci separano dalla partenza della regata, che partirà nell’autunno del 2011, per costruire un’avventura in cui tutti si potranno riconoscere e lo faremo andando a raccontare nei porti e nelle piazze italiane il fascino di questa regata che sarà condotta unicamente con velisti e tecnici italiani, supportati da imprese nazionali”.
A costituire il consiglio di amministrazione ci saranno anche Enrico Isenburg, Davide De Gennaro e Giorgio Mosci. La società ha sede a Genova e una base operativa a La Spezia. Intanto, Giovanni Soldini sta già lavorando sull’ottimizzazione dello scafo insieme a Enrico Caccia. Sono anche iniziate le selezioni per formare l’equipaggio, a cui seguirà un intenso programma di allenamenti in mare.
16/dic/2009

Sailitalia

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti