solovela.net
giovedì , 18 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Vince Two True
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Vince Two True
NewsRegate/01/SydneyHobart_TwoTrue_nhp.jpg Sidney Hobart, vince Two True
65ma Sydney-Hobart
Vince Two True

Primo e secondo posto della spettacolare regata vanno a due First 40, Two True e Wicked. Nessun colpo di scena alla Sidney Hobart, la giuria conferma la vittoria sul campo di Two True di Andy Saies, scagionandolo dall’accusa di aver provocato uno speronamento al momento della partenza della regata a Sidney

Hobart - Ieri mattina si è conosciuto il giudizio della giuria della Sidney Hobart sulla protesta che vedeva coinvolto il First 40 Two True. La colpa dello speronamento avvenuto alla partenza della regata a Sidney che vedeva coinvolto il First 40, è stata attribuita al First 47.7 Kioni. Quindi Two True, è stato confermato vincitore della Tattersall's Cup, il più importante trofeo della regata, subito dietro di lui, con 42 minuti di distacco, Wicked, un altro First 40, che come Two True ha seguito una rotta più ad est di quella scelta dal grosso della flotta.
Two True è il portabandiera del Cruising Yacht Club of South Australia che con questa vittoria riporta il prestigioso trofeo nel sud del paese a nove anni di distanza dalla vittoria di Sap Ausmaid.
Andy Saies, skipper di Two True, ha tenuto una condotta particolarmente sportiva durante tutta la regata e dopo lo speronamento avvenuto non per sua colpa, ha comunque eseguito una penalità a 720 gradi. Andy ha dichiarato di aver fatto di tutto per contenere al massimo i danni all’altra barca al momento dell’incidente.
La Line of honour è andata a Alfa Romeo che è stato il primo a tagliare la linea del traguardo.
01/gen/2010

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti