solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Quattro giorni alle sfide iridate
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Quattro giorni alle sfide iridate
NewsRegate/01/MondialeStar2010_1nhp.jpg Star in regata
Mondiale Star
Quattro giorni alle sfide iridate

Grande attesa per la competizione che vede affrontarsi 81 equipaggi di altissimo livello. Tra i favoriti, i padroni di casa Grael-Ferreira. L’Italia tenterà l’assalto al podio con Negri-Colaninno

Rio de Janeiro – Inizieranno giovedì 15 gennaio le prime regate del campionato mondiale Star, la classe regina tra le derive olimpiche che l’anno prossimo festeggerà il centenario. Quella di Rio de Janeiro sarà una competizione equilibrata e di alto livello; basta dare una rapida occhiata alla entry-list che conta ottantuno equipaggi iscritti e tantissimi nomi di spicco in grado di conquistare la medaglia d’oro.
A partire dai campioni in carica, gli statunitensi Szabo-Peters che dovranno difendere il titolo dai team brasiliani desiderosi di entrare nell’albo d’oro dell’evento proprio nell’edizione di casa. Tra questi, i super-favoriti Torben Grael e Marcelo Ferreira, oppure le coppie Carabelli-Ilha, Lars Grael-Seifert e Scheidt-Prada. Occhio anche ai campioni olimpici in carica, i britannici Percy-Simpson, mentre l’Italia potrà contare su una flotta nutrita, in cui spiccano le barche condotte da Negri-Colaninno, Barovier-Griggio e Celon-Natucci.
Il format dell’evento prevede come di consueto la disputa di sei prove in tre giorni di regate. Venerdì 16 gennaio è stato indicato come giornata di riposo.
11/gen/2010

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti