solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: I Sibello chiudono al terzo posto
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

I Sibello chiudono al terzo posto
NewsRegate/01/Mondiale49er2010_2nhp.jpg La gioia dei fratelli Sibello
Mondiale 49er
I Sibello chiudono al terzo posto

Si conclude con una medaglia di bronzo l’avventura iridata dei fratelli alassini nelle Bahamas. Oro agli spagnoli Martinez-Fernandez, ventesimo posto per gli altri italiani Angilella-Zucchetti

Freeport – Mondiale di bronzo per i fratelli Pietro e Gianfranco Sibello che nelle acque di Freeport, nelle Bahamas, hanno concluso al terzo posto la competizione iridata tra le derive acrobatiche 49er. Impossibile, infatti, è stato tenere il ritmo dei nuovi campioni, il duo iberico composto da Iker Martinez e Xabier Fernandez che al termine delle sedici prove disputate ha concluso la propria fatica con ventisette punti di vantaggio sui secondi classificati, gli australiani Outteridge-Jensen, e trentanove sulla coppia azzurra.
E’ stato un ritmo impressionante quello imposto dai due spagnoli, finiti in dieci prove tra i primi tre e scesi soltanto in due occasioni (una scartata) sotto la decima posizione all’interno di una flotta che contava sessantadue equipaggi (suddivisi in due gruppi). Appena fuori dal podio si sono invece piazzati i francesi Emmanuel-Christidis, attardati dai fratelli Sibello soltanto di due sole lunghezze. Ventesimo piazzamento, invece, per l’altro equipaggio italiano composto da Giuseppe Angilella e Petro Zucchetti.
“Siamo contentissimi – ha raccontato Pietro Sibello – non abbiamo mai mollato, è stata una regata tutta in salita”. “L’anno scorso – gli fa eco Gianfranco - eravamo molto arrabbiati per il bronzo, quest’anno è una vittoria. Tutto il campionato è stato una sofferenza, sin dal nostro arrivo alle Bahamas. Il piede di Pietro (infortunato in manovra, ndr) ha messo a serio rischio la prosecuzione del mondiale. Per questo non possiamo non essere felici di questo risultato”.
Intanto, sempre alle Bahamas si è concluso il campionato iridato della classe 29er. Anche in questo caso gli italiani hanno strappato un terzo posto con la coppia composta da Lorenzo Franceschini e Riccardo Camin. Vittoria per i francesi Fisher-Gouron davanti agli argentini Bettini-Gwozdz.
11/gen/2010

Video Zattera
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti