solovela.net
martedì , 19 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Arriva il Feeling 48
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Arriva il Feeling 48
NewsRegate/01/Feeling48_1nhp.jpg Il nuovo Feeling 48
Barche
Arriva il Feeling 48

Comodità e spazio a bordo, ecco le doti principali dell’ultimo nato in casa Alliaura dedicato interamente alla crociera pura

La Rochelle - Novità in arrivo per Alliaura Marine. Il cantiere transalpino lancia sul mercato il Feeling 48, ultimo nato della gamma di monoscafi per la crociera a deriva mobile. Un modello in cui si sente molto l’influenza delle altre barche prodotte da Alliaura, i catamarani Privilege. Questo quarantotto piedi, il cui varo è previsto entro la fine dell’anno, segue la filosofia progettuale del 55 e del 52 piedi, anche se alcune caratteristiche come la tuga ricordano molto il più datato 44.
A bordo lo spazio e la comodità non devono mancare: attorno a questi due concetti sono progettate queste barche. All’esterno il pozzetto, grande e pensato per molti ospiti, è protetto da un bimini rigido su cui è fissato il carrello della randa che resta così “fuori dai piedi”. Protetta anche la posizione del timoniere con la ruota che, come spesso succede sui multiscafi, è a ridosso della tuga.
Non passa inosservata la deck house, una caratteristica che assicura la vista mare anche dall’interno e tanta luce grazie alle finestrature anteriori e a quelle lunghe e dalla caratteristica forma a goccia sui lati. gli interni si confondono con quelli di una barca a motore con la cucina a un livello inferiore rispetto alla zona pranzo della dinette. La cabina armatoriale sfrutta tutta la larghezza della barca e stupirà non solo per le dimensioni ma anche per l’invidiabile vista mare.
La barca è motorizzata con un 55 cv e può avere chiglia fissa o, come piace molto ai francesi, retrattile (il movimento è idraulico). Buona la capacità del serbatoio del gasolio (600 litri), per l’acqua i litri sono 500, non molti, ma a bordo certo non manca lo spazio per un dissalatore. Per quanto riguarda le vele, a prua è previsto un solent autovirante e il genoa avvolgibile il tutto per assicurare una navigazione semplice.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: m. 14,60
Larghezza massima: m. 4,75
Pescaggio: m. 1,20/3,10
Dislocamento: kg. 14.000
14/gen/2010

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti