solovela.net
giovedì , 18 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Alessandra Sensini lascia Azzurra
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Alessandra Sensini lascia Azzurra
NewsRegate/01/AlessandraSensiniFiv_1nhp.jpg Alessandra Sensini
Louis Vuitton Trophy
Alessandra Sensini lascia Azzurra

L'atleta grossetana si è dimessa dal proprio ruolo di team manager del consorzio italiano per concentrarsi sull'attività agonistica in preparazione delle Olimpiadi di Londra

Roma - Alessandra Sensini lascia Azzurra. La windsurfista grossetana che l'anno scorso ha intrapreso la carriera dirigenziale come vicepresidente della Federvela italiano e team manager del consorzio italiano di Louis Vuitton Cup, ha rassegnato le dimissioni da quest'ultimo incarico.
Il motivo è rappresentato da un sogno che si chiama Londra 2012. “Il mio desiderio - ha detto - di partecipare con dignità alla prossima Olimpiade purtroppo non mi permette distrazioni. Sicuramente il progetto Azzurra mi ha entusiasmato ed è stato per me un piacere partecipare alla nascita di una nuova realtà sportiva tutta italiana con un nome così prestigioso. Forse non sono ancora pronta per le scrivanie, amo troppo il mare e la competizione, e per il momento voglio ancora correre e, possibilmente, vincere”.
Rammarico, ma anche gratitudine per il lavoro svolto, sono arrivati dai massimi dirigenti di Team Azzurra. “Siamo molto dispiaciuti - ha dichiarato Riccardo Bonadeo, commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda - perchè Alessandra, oltre a essere una grande atleta è una persona straordinaria che ha contribuito in maniera importante al nostro esordio e successo di Nizza”. Sulla stessa linea d'onda Giovanni Maspero, responsabile sportivo del consorzio italiano. “Ci dispiace - ha commentato - ma capiamo che un'atleta faccia fatica ad abbandonare l'attività agonistica. La ringrazio per tutto ciò che ha dato alla squadra, facendole un in bocca al lupo per i suoi prossimi impegni sportivi”.
15/gen/2010

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti